federicaliparota Purtroppo non lo so.
Il giorno dell'incontro per il sopralluogo per capire come passare i cavi era presente un rappresentante UNIDATA e due persone che poi avrebbero di fatto eseguito il lavoro.
Una ditta terza al di fuori di UNIDATA. Hanno passato i cavi dal tombino in strada dentro il palazzo.
Anche la posa del cavo sino all'appartamento, nonostante con foglio di intervento UNIDATA, era una ditta terza sub appaltata.
Unidata ha invece ha giuntato il ROE nella palazzina e oggi mandato il tecnico per via di una interruzione del cavo in fibra che mi aveva posato questa ditta lunedì.
Hanno dovuto rigiuntare il cavo prima della terminazione della scatoletta dentro l'appartamento e finalmente, dopo 15 minuti di allineamenti modem, la fibra ha incominciato a funzionare.
Di fatto se vado sul sito di UNIDATA e cerco il mio CIVICO dà ancora come disponibilità RAME.
Per completezza...
Quindi sorge spontanea una domanda, come hai fatto a fare un contratto in fibra se la disponibilità è rame?
L'operatore al telefono sentendo che il ROE era presente ha fatto uscire il tecnico con il civico prima dle mio che risultava coperto... da li è partita la macchina per l'attivazione fino al buonesito.