• FTTH
  • Fibra FTTH a Monterotondo (RM)

Danilodo Ciao, ci sono novità sui lavori?

Stanno cablando zona Santa Maria, ovviamente per Unidata. Se aspettate Fibercop o Openfiber mi sa che dovete mettervi l'anima in pace... 😀

Augustus56 Come ti sta andando la connessione in questi giorni? Perché io ero tra quelli che aveva intenzione di aspettare la disponibilità di altri operatori, ma a questo punto potrei anche fregarmene e andare di unidata

DanCam Per quanto mi riguarda ne sono ampiamente soddisfatto!
        Mi hanno attivato dopo poco meno di 3 mesi dalla stipula del contratto ma comunque ci sta perché i ragazzi che sono intervenuti mi hanno detto che ero il primo a Monterotondo
        Test di velocità ok
        Ping verso server esteri ampiamente migliorati rispetto alla FTTC Poste (che poi è TIM al 100%) che avevo
        Nessun decadimento di prestazioni in caso di concomitanza di eventi sportivi
        Assistenza competente e ampiamente collaborativa (non telefono, scrivo all'helpdesk 😉)

Oggi ci sono state 2 disconnessioni abbastanza importanti:
        la prima intorno alle 12.30 fino alle 15
        la seconda dalle 17.30 alle 19 circa
        In occasione della seconda ho telefonato allo 0640404300 e mi hanno detto che avevano già ricevuto varie telefonate da Monterotondo lamentando il problema

Aggiungo altro down di Unidata dalle 01.10 alle 01.42 di oggi 19-02-2025
        Riusciranno i nostri "eroi" a fornire una connessione stabile?

• Paolo71 ha risposto a questo messaggio

Augustus56 Guarda, purtroppo sto constatando che la moderna tecnologia FTTH (sembra un paradosso) è leggermente peggiore alla precedente in rame in termini di affidabilità e disservizi. Lavorando in televisione/trasmissione a livello internazionale noto sempre di più disservizi quasi giornalieri a livello di fibre (svariate linee nazionali e internazionali) subendo interruzioni, tagli, cali di linea, apparati in fault. Purtroppo per noi "normali utenti" la situazione è al limite in quanto non abbiamo la "priorità" sull'utilizzo e garanzia di affidabilità. Pur essendo molto più veloce internet ai giorni nostri rispetto a 10/15 anni fa, riscontro sempre di più una continuità a singhiozzo nelle linee di casa. Speriamo bene.......

Paolo71 Guarda, purtroppo sto constatando che la moderna tecnologia FTTH (sembra un paradosso) è leggermente peggiore alla precedente in rame in termini di affidabilità e disservizi

Quoto quanto hai scritto ma mi permetterei di sostituire il "leggermente" con "decisamente"

Paolo71
            Provider: Unidata connesso dal 19/02/2025, 01:42
            Oggi 21/02/2025 ore 17 battuto il record di uptime... 😃

5 giorni dopo

Non ho più disconnessioni da una settimana, evidentemente hanno risolto.
            Le prestazioni sono notevoli e senza decadimenti. Assistenza ok!
            L'unica nota dolente è il fritzbox ma non perché è il 5530... A me fanno vomitare...😀

10 giorni dopo

darios20
            Ciao scusa se rispondo solo ora, ma non ho le notifiche dei messaggi.
            Comunque a fine febbraio mi hanno detto che devono finire i lavori per l'allaccio della fibra e quindi mi hanno annullato il contratto. Se ne parla per l'estate o addirittura finee anno,
            Adesso il sito unidata da che non c'è la FTTH al mio indirizzo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile