Fibra FTTH a Monterotondo (RM)
Augustus56 Come ti sta andando la connessione in questi giorni? Perché io ero tra quelli che aveva intenzione di aspettare la disponibilità di altri operatori, ma a questo punto potrei anche fregarmene e andare di unidata
- Modificato
DanCam Per quanto mi riguarda ne sono ampiamente soddisfatto!
Mi hanno attivato dopo poco meno di 3 mesi dalla stipula del contratto ma comunque ci sta perché i ragazzi che sono intervenuti mi hanno detto che ero il primo a Monterotondo
Test di velocità ok
Ping verso server esteri ampiamente migliorati rispetto alla FTTC Poste (che poi è TIM al 100%) che avevo
Nessun decadimento di prestazioni in caso di concomitanza di eventi sportivi
Assistenza competente e ampiamente collaborativa (non telefono, scrivo all'helpdesk )
Oggi ci sono state 2 disconnessioni abbastanza importanti:
la prima intorno alle 12.30 fino alle 15
la seconda dalle 17.30 alle 19 circa
In occasione della seconda ho telefonato allo 0640404300 e mi hanno detto che avevano già ricevuto varie telefonate da Monterotondo lamentando il problema
Aggiungo altro down di Unidata dalle 01.10 alle 01.42 di oggi 19-02-2025
Riusciranno i nostri "eroi" a fornire una connessione stabile?
Augustus56 Guarda, purtroppo sto constatando che la moderna tecnologia FTTH (sembra un paradosso) è leggermente peggiore alla precedente in rame in termini di affidabilità e disservizi. Lavorando in televisione/trasmissione a livello internazionale noto sempre di più disservizi quasi giornalieri a livello di fibre (svariate linee nazionali e internazionali) subendo interruzioni, tagli, cali di linea, apparati in fault. Purtroppo per noi "normali utenti" la situazione è al limite in quanto non abbiamo la "priorità" sull'utilizzo e garanzia di affidabilità. Pur essendo molto più veloce internet ai giorni nostri rispetto a 10/15 anni fa, riscontro sempre di più una continuità a singhiozzo nelle linee di casa. Speriamo bene.......
Paolo71 Guarda, purtroppo sto constatando che la moderna tecnologia FTTH (sembra un paradosso) è leggermente peggiore alla precedente in rame in termini di affidabilità e disservizi
Quoto quanto hai scritto ma mi permetterei di sostituire il "leggermente" con "decisamente"
- Modificato
Paolo71
Provider: Unidata connesso dal 19/02/2025, 01:42
Oggi 21/02/2025 ore 17 battuto il record di uptime...
Non ho più disconnessioni da una settimana, evidentemente hanno risolto.
Le prestazioni sono notevoli e senza decadimenti. Assistenza ok!
L'unica nota dolente è il fritzbox ma non perché è il 5530... A me fanno vomitare...
darios20
Ciao scusa se rispondo solo ora, ma non ho le notifiche dei messaggi.
Comunque a fine febbraio mi hanno detto che devono finire i lavori per l'allaccio della fibra e quindi mi hanno annullato il contratto. Se ne parla per l'estate o addirittura finee anno,
Adesso il sito unidata da che non c'è la FTTH al mio indirizzo.