AngeloScalone TheMarsican ti ringrazio. Appena torno a casa posto una foto della chiostrina dove sopra ci sono i numeri identificativi del pte.
TheMarsican AngeloScalone E controlla di persona dove passa il tuo cavo telefonico, da dentro casa a fuori. In modo da identificare quale sia la chiostrina di competenza.
AngeloScalone TheMarsican sarà un po’ dura perché attraversa tutta la strada per arrivare ad un tombino della Telecom e poi da lì va verso una delle due chiostrine poste in via Livenza, il problema è che non ricordo con esattezza quale delle due fosse. Ho postato una foto del percorso che fa il cavo quando sono venuti e tecnici ad installarmi la FTTC. Inizialmente ero collegato alla chiostrina del percorso che ho fatto in rosso, successivamente mi hanno collegato alla chiostrina dove ho messo la X poiché la prima era difettosa. Adesso ovviamente le hanno cambiate entrambi inserendo il PTE al loro interno.
TheMarsican AngeloScalone Senza sapere quale sia la chiostrina vera e propria è impossibile capire se si tratta di un errore di censimento o no. @walt tu avresti la possibilità di capire quale è la chiostrina sulla quale risulta attivo il circuito di OP?
walt TheMarsican tu avresti la possibilità di capire quale è la chiostrina sulla quale risulta attivo il circuito di OP? Senza numero linea no ed anche col numero rimane sempre il ragionevole dubbio dell'eventuale disallineamento banca dati/rete. @AngeloScalone a proposito di banca dati: laddove Via Livenza 12 risulta in area di influenza del PTE anagrafato al civico 4 (ed associato al distributore 21/2:3 medesimo civico), via Sarca 34 ad oggi non risulta in area di influenza PTE.
AngeloScalone walt già purtroppo è così, quindi quali soluzioni potrei avere per passare alla FTTH? Aspettare che venga attivata sul civico 34(cosa che potrebbe non avvenire) oppure mi affido a qualche operatore dando il civico di una delle case poste in via Livenza dove c’è la mia chiostrina con il pte all’interno? In ogni caso se dovesse servire il mio N. è [redatto]. Vi ringrazio per l’aiuto.
Vesper71 Buon pomeriggio... per prima cosa da come ti è stato già suggerito controlla dove è allocato il PTE e successivamente a questo è un consiglio personale avendo fatto lo stesso dato che il mio civico non era censito, affidati ad un ISP tipo Dimensione o altri che prendernno in carico il tuo problema e porteranno avanti il tutto...
AngeloScalone Questa è la chiostrina a cui sono attualmente collegato. Vesper71 Grazie mille…visto che ci sei passato, per passare al altro operatore dovrei prima inviare disdetta a Tim?
Vesper71 Quella non è la chiostrina ma bensì un ARLO (Armadio Ripartilinea Ottico)...la chiostrina e la scatolina piccola sopra e il PTE e quello sotto come in foto... AngeloScalone io sto facendo così..non appena avrò fisicamente la linea recederò dal contratto Tim...
darknike Vesper71 Vesper71 Quella non è la chiostrina ma bensì un ARLO (Armadio Ripartilinea Ottico)...la chiostrina e la scatolina piccola sopra e il PTE e quello sotto come in foto Se ti riferisci alla foto di @AngeloScalone , quella è una nuova chiostrina ibrida che contiene al suo interno sia la morsettiera rame, sia il pte
TheMarsican Vesper71 Quella non è la chiostrina ma bensì un ARLO (Armadio Ripartilinea Ottico) No. È una colonnina ibrida che contiene sia la morsettiera per il rame sia il PTE per la fibra. Comunemente chiamiamo chiostrina anche quella.
AngeloScalone Eventualmente c’è qualche venditore di dimensione qui nel forum che potrebbe sbloccarmi la situazione? Grazie mille @giusgius potresti eventualmente darmi una tua opinione? Grazie
giusgius AngeloScalone Ciao! Possiamo provare. Eventualmente si manda una richiesta a FiberCop per il civico 12, e contestualmente richiediamo l'associazione del 34. Valutiamo. Manda una richiesta di contatto dal nostro sito, così da approfondire la questione, con le stesse info che hai dato qui sul forum e un link alla discussione. Grazie!
AngeloScalone giusgius ciao, ho chiamato in data odierna il servizio clienti di dimensione ma l’operatrice, tra l’altro molto gentile, mi ha detto che purtroppo non si può aprire una pratica con un civico diverso da quello della mia residenza poiché quasi sicuramente la pratica sarebbe andata in KO tecnico…non ci sono altre soluzioni per bypassare il problema? Grazie
giusgius AngeloScalone Mandami via email (premi sul mio nome) il numero di telefono dal quale hai chiamato e i dettagli di questo thread (link) così verifichiamo.
giusgius AngeloScalone Ho verificato e credo che la collega, rispetto alla situazione, abbia agito correttamente. Se vuoi possiamo provare a chiedere l'associazione del 34 e nel frattempo mandare con il 12. Ho lasciato una nota nel tuo ticket, 500558.
AngeloScalone giusgius Con grande sorpresa Da oggi mi appare questo inserendo il mio civico…chissà magari è stato merito vostro 😂 Ora che il mio civico è censito forse la situazione adesso sarà più facile per formularvi una richiesta di contratto.