• FTTHOpen Fiber
  • Spia LOS lampeggiante rossa e spia rossa accesa sul modem

Come potete vedere dalla foto ho un problema da stamattina, ossia la spia LOS sull'ONT è rossa e lampeggiante ed inoltre ho anche la spia accesa sul modem, se provo a collegarmi con il telefono il wifi ovviamente non funziona, c'è qualcosa che posso fare per risolvere la situazione?
Il modem è della fastweb ed ha sempre funzionato ed è collegato alla fibra, è soltanto da stamattina che presenta questo problema.

Simona101 Che operatore hai? Sei sotto OF in area bianca, investimento privato o PI1G? Che comune?

Simona101 Il modem è della fastweb

A me sembra di Enel, visto che c'è il simobolo E sopra.

Simona101 è soltanto da stamattina che presenta questo problema.

LOS significa che manca segnale ottico = no linea.

Chiama il tuo operatore e segnala il guasto, dovrà essere risolto da OpenFiber.

leoventu innanzitutto voglio dire che mi sono sbagliata a scrivere ed il modem è della Enel, non della fastweb, poi per le altre domande non ti saprei dire bene contando che sono poco del campo però ho messo la fibra da poco e l'hanno installata a casa i tecnici portandola da fuori la strada, per il comune sono a Ronciglione provincia di Viterbo

TheMarsican si infatti mi sono corretta qui dicendo che è della Enel, mi scuso, con operatore intendi dovrei chiamare la enel per segnalare il problema?

Simona101 con operatore intendi dovrei chiamare la enel per segnalare il problema?

Certo, altrimenti nessuno te lo risolverà mai.
          800 900 860 questo è il numero per segnalare il guasto.

Apriranno un ticket di assistenza ad OpenFiber e saranno poi i tecnici incaricati da OpenFiber a sistemare il guasto.

Simona101

Vista la precarietà della posa, verifica innanzitutto che il cavo giallo in fibra che va dal muro all'ONT sia saldamente connesso o che non sia stato schiacciato.
            Poi se non lo hai fatto stacca la corrente a tutto e prova a ridarla.
            Se non risolvi contatta Enel e apri guasto

TheMarsican va bene grazie mille

Pasknet ho controllato il cavo della fibra ed è collegato e senza nessun problema quindi penso sia un problema di enel o openfiber considerando che cercando su internet ho visto anche altre persone riscontrare questo problema

Simona101 ho visto anche altre persone riscontrare questo problema

Intendi oggi e nella tua zona?

Simona101

Si sarà rotta qualche giunta da qualche parte (o un bel fibercut per non farci mancare nulla).