LSan83 p_q Chiedo a chi ne capisce un pò di più, e possibile che dal sito Eolo risulti diverso da ciò che vede il tecnico dal suo smartphone? Ed è prassi normale verificare dalla strada e non dal tetto? Si, dal cellulare vede le mappe dei coni di copertura delle varie antenne attorno a te. E per questi coni vede se ci sono posti liberi disponibili (gli utenti collegabili non sono infiniti, ma circa 100 per settore). Se la tua unica copertura possibile è satura e non accetta nuovi utenti non ha bisogno di salire sul tetto. p_q anche FWA openfiber perché le cicogne hanno nidificato sulla bts Certo che ne hai di fortune tu 😅
SilkierLyric146 p_q a quelle coordinate l'unica bts eolowaveg che vedo è a ceranova, ma non mi risulta chiusa per troppe utenze attive... diciamo che però è abbastanza distante, 5.4 km. non so, bisogna capire se è effettivamente stata chiusa alle nuove attivazioni o se il tecnico ha semplicemente valutato che la distanza era troppa (ma almeno sarebbe dovuto salire sul tetto per verificare), oppure se semplicemente non aveva voglia...
p_q SilkierLyric146 pensi che sia il caso di fare una nuova attivazione sperando che esce un nuovo tecnico e ha voglia di verificare dal tetto o non ha senso?
SilkierLyric146 p_q un altro tentativo (magari con qualche altro provider che si appoggia a rete eolo, tipo dimensione o pianeta fibra) non costa nulla alla fine... alla peggio ci sarà un altro k.o. magari ti esce un tecnico un po più gentile perlomeno... che ti può spiegare meglio qual'è il problema p_q FWA openfiber perché le cicogne hanno nidificato sulla bts dopo questa... e io che pensavo di averle sentite tutte....
Lorenzo1635 rikyxxx Sono specie protetta (giustamente) come fai? 🙂 I mean... Non si possono spostare?
p_q Lorenzo1635 sarebbe inutile, hanno messo l'antenna vicino ad un oasi protetta per uccelli. Credo non sia entrata mai in funzione. Ci sono su tre nidi già dal inizio
Juza Lorenzo1635 ovviamente no. Qua da me hanno lasciato un traliccio dismesso dell’alta tensione perché ci avevano fatto sopra il nido.
Braccoz p_q sarebbe inutile, hanno messo l'antenna vicino ad un oasi protetta per uccelli. Credo non sia entrata mai in funzione. Ci sono su tre nidi già dal inizio questa cosa e' allucinante... ma misure anti uccelli? spostare la bts? farla per essere adibita a trespolo e' tragicomico
m1k4bz No vabbè questa delle cicogne mi mancava ! Avevo ai tempi un cliente che faceva manutenzioni per la BBBELL e in Valle Vermenagna aveva avuto un problema e delle aquile avevano rotto i settoriali a forza di beccarci sopra... e pensavo fosse una bufala invece una telecamera posta sopra il settoriale aveva filmato tutto ! Valuta fwa tim o vodafone piuttosto !
rikyxxx p_q Queste sono le coordinate 45.21124888095789, 9.219778395083388 Dimensione dice che potresti essere coperto da FTTH con "Copertura soggetta a verifica manuale". Hai provato questa strada?
GiuseppePaglialonga in quella zona è presente FWA 100 con noi, che in verità arriva anche a 300 se la bts non è estremamente satura.
GiuseppePaglialonga @p_q mandami in privato l'indirizzo completo via telegram, vediamo c'è qualche alternativa, ovviamente se vuoi farlo con noi o con altri non è un problema