walt ti ringrazio per le info, ma si è creata un po' di confusione.
La linea con finale 02 è quella col profilo 50/10 di cui mi hai fornito informazioni. Non so se qualcuno come @BSMM conosce un modo per smuoverla da questa anomalia (che io sappia quel profilo non è venduto da nessun ISP da anni ma sarà stato impostato o manualmente o da qualche sistema automatico "creativo"). Prima di questa modifica del tutto non necessaria e assolutamente non richiesta, la linea aveva parametri attorno ai 50 mega in download e 21 in upload nonostante la distanza dall'ARL e la secondaria non certo in condizioni ottimali (probabilmente per l'assenza di altre linee nelle abitazioni vicine).
La linea con finale 09 si trova in tutt'altro posto, attestata all'armadio 340 e relativo box che ti ho descritto. Su questa c'è il problema del censimento errato, dato che l'armadio si trova a nemmeno 100 metri pedonali ma sui sistemi risulta a 2 km, quindi se in futuro volessi cambiare operatore Tim e Vodafone mi danno la FWA o al massimo una 30 mega (mentre io viaggio a 200 pieni da 6 anni).