Ciao, cerco un alternativa valida a teamviewer , in quanto sono bloccato per presunto uso "commerciale".
Caratteristica necessaria:
Poter installare l'host su tutti i miei pc di casa ( pc per smart tv, pc fisso,pc portatile, pc ufficio al piano primo) e potermi connettere ad essi senza dover "visualizzare a monitor un codice".
Mi è molto utile perchè i pc son sempre tutti accesi e se devo fare qualcosa da un piano all'altro non devo scendere.
Con teamviewer bastava fare l'account e ti indicava quali pc erano online e con due click ti connettevi tranquillamente.

Ho provato anydesk ma non ha questa funzione.
Ho provato RustDesk ma anch'esso non la ha.
Alternative?
grazie

Potresti provare RemoteDesktop di Google, che se non sbaglio, mette a disposizione come autenticazione solo il PIN che scegli quando lo configuri.

farohp cerco un alternativa valida a teamviewer

gratuita dici ? 😁

Non ricordo se NoMachine fa ciò che chiedi, prova nel caso

Con anydesk se non ricordo male mi sembra tu possa impostare l'accesso senza il codice

anydesk lo fa, smanettaci meglio

con teamviewer è capitato anche a me di essere bloccato per sospetto uso commerciale nonostante non fosse il mio caso. Avevo risolto inviando un modulo firmato. Ora pare che per risolvere si debba utilizzare la procedura di reset https://teamviewer.com/reset

• 4g-fwa ha risposto a questo messaggio
    • farohp ha messo mi piace.

farohp

Puoi continuare a usare Team Viewer... quell'allert che ti da è perché l'hai usato tanto in un breve lasso di tempo. Si sblocca in automatico, basta che aspetti qualche giorno al massimo.

se l'utilizzo è all'interno della stessa lan (altrimenti basterebbe una vpn per ovviare) desktop remoto di windows non va bene?

motoko io con desktop remoto ho alcuni problemi. Ho un mini pc che da da file/plex server e spesso vuene usato headless. È impostato per avviarsi con un utente di default loggandosi automaticamente. Se faccio il log con lo stesso utente da remote desktop il pc al logout va sulla schermata di blocco e chiede il pin. Teamviewer non lo fa quindi forse op ha una necessità simile.

motoko desktop remoto di windows

Però devi avere tutti windows pro 😂

C'è anche Rustdesk come alternativa a Teamviewer, puoi impostare accesso non presidiato ed è open source.

RustDesk e AnyDesk

Technetium solo sul server

Ti consiglio https://www.dwservice.net/
          E' gratuito, ha un client da installare, e accedi dal web (è un pò un limite, ma fà quel che serve)

Technetium
            io lo uso anche con un portatile con su win 10 home e funziona

motoko
              Ufficialmente, sulle edizioni Windows Home non è supportato.. il lato server.
              Puoi usare il client per connetterti ad altri sistemi windows pro con RDP abilitato ma da un altro pc non puoi connetterti ad un pc windows home, mancando la componente server.

Ci sono dei metodi per usare lo stesso RDP server comunque, ma sono in violazione della licenza.

• motoko ha risposto a questo messaggio

Technetium da home verso pro sicuramente l'ho usato, al contrario sinceramente non ricordo (probabilmente no) anche perchè quasi tutte le macchine con cui ho a che fare hanno licenze pro.

motoko da home verso pro sicuramente l'ho usato, al contrario sinceramente non ricordo (probabilmente no)

Certo, da home verso pro funziona.. perchè su home hai il client e su pro il server.
                  Al contrario non funziona. (Legalmente.) Perchè su home non hai l'RDP server.
                  Per quello dico che deve avere macchine con windows pro... e spesso invece hanno versioni home.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile