astrolabio Snafina sei in area bianca su rete bul openfiber? Potresti essere collegato su un pcn che soffre di saturazione perché sottodimensionato
gandalf2016 Snafina proprio città o provincia? Come ti hanno detto bisogna capire se sei su OF area bianca, fibercop o area nera OF Son tre tecnologie FTTH che possono avere problemi diversi.
Snafina gandalf2016 per me sono cose totalmente nuove quelle che mi stai dicendo…comunque sono in città…sui tombini installati quasi un anno fa c’è scritto fibercop
gandalf2016 Snafina Ok, potrebbe essere il kit VULA saturo come altro Fai sempre i test in Ethernet da PC, almeno la mattina presto dovresti andare bene
Snafina gandalf2016 si al mattino navigo intorno ai 300 mega ma al pomeriggio scendiamo sui 15…un tecnico mi ha detto che probabilmente il mio operatore non è in grado di gestire il traffico…avevo una mista navigavo a 90 mega mannaggia a me che ho cambiato!!
gandalf2016 Snafina con chi avevi la mista ? Qui non è tanto la tecnologia di accesso il problema Comunque sono situazioni che si risolvono facilmente queste o attendendo l’espansione del kit Vodafone o cambiando operatore. Hai comunque fatto bene a switchare da FTTC
Snafina gandalf2016 la mista ero con Fastweb invece ora sono con Vodafone ma già dal giorno d’installazione navigavo a 20 mega quindi è un odiasea che va avanti da fine maggio
Aperock Snafina Mi sa che ti conviene scaricare NeMeSys e fargli certificare la linea. Con queste velocità sei sotto alla banda minima garantita e dovresti almeno poter cambiare operatore senza penali.
Snafina Aperock è quello che ripeto all’operatore di turno ma la risposta è “contatti il reparto amministrativo” Grazie per la dritta !!
Aperock Snafina Ho un amico che in passato (però in FTTC) con velocità lenta per saturazione, aveva ottenuto uno sconto in fattura. Magari, chiedendoti di parlare col commerciale, sperano che ti accontenti e di risolvere in questa maniera. Ti auguro che le cose si risolvano per il meglio! In bocca al lupo.