Matti-12 Dal punto di vista saturazione zero problemi, sempre a palla. E l’upload a 500 Mbps (474 reali) è tanta roba.
L’unica cosa negativa è stata che il passaggio da Sky è stato gestito come “nuova attivazione” anziché come “migrazione”. Praticamente mi hanno attivato una nuova linea lasciando la vecchia a penzoloni all’interno del CNO. Hanno migrato solo il numero di telefono ma dopo 5 giorni lavorativi, lasciandomi ovviamente senza linea fissa nel frattempo. Ma quel che è peggio è che ho dovuto dare disdetta a Sky separatamente perché la linea vecchia è rimasta attiva “solo dati” e quindi dovrò pagare altri 30 giorni inutilmente oltre al costo di disattivazione maggiorato di 26 euro anziché gli 11 euro previsti per la migrazione, per un totale di 56 euro circa non previsti!
Sto aspettando che arrivi l’ultima fattura Sky e poi si beccano un bel reclamo formale più conciliazione se non mi fanno recuperare questi soldi.
Anche perché, dalle risposte che mi hanno dato via ticket, sembra che sia la loro prassi. A quanto pare non riescono a migrare dati+voce contemporaneamente perché sono sistemi/provider diversi (dati su Aruba e voce su PianetaFibra).
I tecnici della ditta incaricata hanno detto che Aruba fa sempre così (PianetaFibra non sapevano neanche cosa fosse).
@[cancellato] mi puoi dare conferma di questa cosa? A maggior ragione se c’è stato un errore rivoglio i soldi extra spesi inutilmente.
A saperlo prima, avrei migrato la linea voce su un provider VoIP puro (es. Orchestra dove ho già altre linee attive) e migrato solo la linea dati.
L’unico vantaggio (temporaneo) è che mi hanno spostato sul nuovo splitter appena installato e per il momento siamo solo in 2 (l’altro era pieno), ma non durerà a lungo. Invece il nuovo ONT ZTE F6005 v3 va una bomba rispetto al vecchio Nokia, anche se me lo avrebbero cambiato ugualmente…
Ps. @Matti-12 se vuoi procedere con PF, contattami in privato [redacted] che ti spiego meglio (e ti do il codice amico almeno recupero qualcosa…) 😉
Pps. @[cancellato] in merito a questo tuo post, se e quando dovrò cambiare di nuovo operatore, quale sarebbe la procedura corretta per migrare linea dati+voce contemporaneamente senza perdere il numero fisso e senza dover pagare il costo di disattivazione VoIP di 39,90 euro?