Marco25 Se il telefono era protetto da PIN di cui non eri a conoscenza, è giusto che tu debba poter accedere a questa eredità digitale?
Era la stessa domanda che mi ponevo io al seguente post:
Wttx poi se nel caso questa persona non è più in vita hai una prova che voleva recuperare i dati e per quale motivo; e che tale persona acconsentiva sotto la sua responsabilità (dato che il dispositivo era di sua proprietà fino a prova contraria), al recupero dei dati per motivi suoi oppure di terzi?
nanomad Concordo che se la persona in questione attualmente non è più in vita ed era a favore della sua privacy e non desiderava dare l'accesso a terzi penso che sia opportuno rispettare la scelta della persona defunta.
Poi come citato al seguente post: Wttx ; c'è stato un caso legale però riguardo iCloud perché i familiari chiedevano l'accesso hai dati (essendo un discorso legale anche con Google è possibile andare per altre vie)
Riguardo la seguente risposta:
"
simonebortolin Ciao, questo messaggio vedilo da utente e non da aiutante, i tuoi messaggi sono altamente off topic ed impossibile da usare in questa situazione (se avrebbe accesso all'account google lo avrebbe detto e forse avrebbe recuperato qualche foto dalla email o da drive). Cerchiamo di essere seri e rispettosi della situazione illustrata dall'OP, e non trasformiamo questo thread in un circo.
"
; non ritengo di essere andato off-topic , l'idea era di poter informare l'utente di un caso di richiesta di accesso hai dati da parte dei famigliari; questo caso "simile" è però capitato riguardo una piattaforma concorrente in questo caso della Apple (con il loro servizio iCloud); però non vedo il motivo che tale cosa sia utile anche verso Google (sempre se l'utente / famiglia in questione lo ritiene opportuno in caso).