• FTTHOpen Fiber
  • Vendibilità FTTH su Sito Open Fiber ma non su Siti Fornitori

Salve,

da un paio di settimane il mio indirizzo risulta con vendibilità FTTH da sito OF, il quale mi propone X fornitori. Inserendo il mio indirizzo nei singoli siti istituzionali, la maggior parte mi da check negativo in quanto per loro non risulta ancora vendibile.

Iliad KO
Aruba KO
Wind3 KO
DimensiOne OK
Beactive OK
Gli altri presenti devono essere contattati per verifica in quanto non hanno check copertura diretto.

E' un problema di allineamento DB? Propenderei per attivazione Iliad o Aruba giusto perchè ho avuto esperienze positive lato mobile e lato ADSL. Mi hanno parlato bene di DimensiOne ma devi pagare servizio aggiuntivo per avere l'IP non nattato.

ps: Indirizzo Via Vasco Pratolini 34 - 56033 - Capannoli

Grazie!

Prowler81 Indirizzo Via Vasco Pratolini 34 - 56033 - Capannoli

Sei sotto Piano Italia 1G e sembra esserci qualche problema di censimento, infatti Dimensione propone la verifica manuale...

Non vorrei che la tua UI fosse stata esclusa post walk-in.
    Sotto Piano Italia 1G i censimenti non sono contemplati.

Prowler81 Mi hanno parlato bene di DimensiOne ma devi pagare servizio aggiuntivo per avere l'IP non nattato.

Falso, ti danno IP Pubblico Dinamico GRATIS, basta chiederlo post attivazione.

Prowler81 la maggior parte mi da check negativo in quanto per loro non risulta ancora vendibile.

Sei sotto PI1G quindi non vendono tutti gli operatori ma solo quelli presenti in questa lista. Nel tuo caso evidentemente la vendibilità è arrivata da poco e devono ancora aggiornare i database. Tieni presente che Iliad e Wind3 non è detto vendano sempre.

Prowler81 Mi hanno parlato bene di DimensiOne ma devi pagare servizio aggiuntivo per avere l'IP non nattato.

Nel caso di default forniscono indirizzo IP sotto NAT, ma su richiesta possono fornirlo dinamico (gratuitamente). Per lo statico è presente l'opzione a pagamento.

leoventu

Grazie per la delucidazione su DimensiOne. Con IP dinamico non dovrei avere quindi problemi con TTV o i vari servizi di rete?

TheMarsican infatti Dimensione propone la verifica manuale...

Non mi sembra...
          Il civico è correttamente coperto da OpenFiber, come detto molti ISP non danno copertura perchè non vendono nel P1G o non nel tuo POP

Prowler81 Con IP dinamico non dovrei avere quindi problemi con TTV o i vari servizi di rete?

La differenza è che ogni volta che spegni il modem o cade la connessione ottieni un nuovo indirizzo IP. Per il resto l'indirizzo è raggiungibili dall'esterno ed è possibile aprire le porte per i servizi che ti servono.

TheMarsican Sei sotto Piano Italia 1G e sembra esserci qualche problema di censimento,

Io vedo l'indirizzo correttamente vendibile con la modifica del record addirittura a gen-24.

TheMarsican Se è il DB di OpenFiber stessa a darlo vendibile non può essere in verifica manuale per definizione.

TheMarsican Capito subito il problema. Per il database VIA VASCO PRATOLINI non esiste, devi cercare l'indirizzo con VIA PRATOLINI. Nel mio caso andando per anagrafe non mi sono neanche accorto del problema.

Lorenzo1635
                  Allora sarà un errore di quello Dimensione, penso che può capitare.

leoventu Per il database VIA VASCO PRATOLINI non esiste, devi cercare l'indirizzo con VIA PRATOLINI. Nel mio caso andando per anagrafe non mi sono neanche accorto del problema.

Già provato, uguale:

Premi per mostrare Premi per nascondere

Anyway, se OF lo da vendibile non penso ci siano problematiche.

TheMarsican Non è la prima volta che in un verifica copertura mi capitano situazioni simili dato che sono presenti contemporaneamente sia la nomenclatura TIM (in questo caso anche con Vasco) che quella OF, in altri casi invece vengono sostituiti i duplicati

TheMarsican Già provato, uguale:

Hai sbagliato a scrivere la via. È PRATOLINI no PATROLINI, hai cambiato la posizione della R😂😂😂

leoventu Hai sbagliato a scrivere la via. È PRATOLINI no PATROLINI, hai cambiato la posizione della R😂😂😂

Ecco lo vedi che sono un c***** 🤣

Allora chiedo venia per la mia piccola disattenzione😄

EDIT:
                      a questo punto, tornando al discorso principale, alcuni operatori come Iliad e Wind3 non sono sempre disponibili, dipende se l'infrastruttura è connessa ad un POP A&B e se sono presenti Iliad e Wind3.

Aruba potrebbe trattarsi solo di un ritardo nell'aggiornamento database.

Fatta richiesta di attivazione a DimensiOne, ordine andato a buon fine ma mi informano che sono in attesa di alcuni dati OF non specificati necessari per l'attivazione in quanto comune neo-attivato.

🙄

Prowler81 sono in attesa di alcuni dati OF non specificati necessari per l'attivazione in quanto comune neo-attivato.

Le VLAN, che sono i circuiti virtuali che permettono di dividere il traffico di ogni cliente sulla rete OF.

Senza questi "codici" non può partire l'attivazione purtroppo, non ti resta che attendere.

Stessa situazione su comune Casamassima (BA). (Copertura disponibile da Agosto tramite Dimensione e Beactive ma non su Aruba e PianetaFibra)
                        Sembra che non siano state rilasciate le SVLAN e gli ISP adottano politiche diverse: alcuni permettono di fare richiesta di attivazione anche senza che queste siano state rilasciate (almeno così mi è stato riferito da assistenza clienti di PF)

Mark- alcuni permettono di fare richiesta di attivazione anche senza che queste siano state rilasciate (almeno così mi è stato riferito da assistenza clienti di PF)

Esatto, alcuni piccoli ISP, permettono di fare un contratto, come la "prevendita" in area bianca, e non appena arrivano le SVLAN spediscono la richiesta di attivazione ad OF.

Altri invece non mostrano la copertura fino a quando le SVLAN non sono state rilasciate.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile