AGGIORNAMENTO DOPO UN MESE E MEZZO
Il supporto Vinted ha risposto dopo una settimana dalla mia segnalazione, chiedendo di verificare la mia identità tramite metodi "artigianali" (tipo "scrivi il tuo nome a mano su un foglio di carta e fotografa il foglio insieme alla carta usata per il pagamento" (peccato avessi usato una usa e getta Revolut!)).
Io, nel frattempo, avevo trovato un altro zaino uguale a 15€ in meno per cui, stufo delle lungaggini di Vinted, ho comprato quello ed abbandonato il primo, forte della convinzione che il pacco tornerà automaticamente al mittente e verrò rimborsato.
Il secondo zaino comprato, è stato assegnato automaticamente ad UPS e, nonostante usino il servizio peggiore di UPS (ci ha messo una settimana dai Paesi Bassi, mai una spedizione UPS è stata così lenta, con tanto di due giorni di ritardo aggiuntivi rispetto al già lontano ETA, di cui un giorno di ritardo per "maltempo"!) il ritiro è stato decisamente più semplice, nessun SMS da ricevere, gli è bastato sapere che io ero io!
Il primo zaino, invece, continua ad essere un problema: pur essendo esattamente un mese oggi da quando è scaduto il termine di ritiro (9gg dopo la consegna), il pacco non si è ancora spostato dal punto di ritiro, quindi il mittente ancora lo aspetta ed io aspetto il mio rimborso... (risposta dell'assistenza inPost: "strano, non dovrebbe succedere!" ...e grazie al ca**o!)
Per testare Vinted, ho anche messo in vendita un oggetto ed, indovinate un po'?!
Dopo averlo venduto, spedito, ricevuto dall'acquirente, confermato che è tutto OK e ricevuto il pagamento, mi hanno bloccato l'account finché non verifico il mio numero di telefono!
Possibile che non possano farlo all'inizio se, tanto, è da fare?
In sostanza, Vinted non è male finché non avete anomalie e fate tutto coi sistemi automatici ma, se avete bisogno dell'assistenza, auguri!
Uguale il discorso inPost, a cui si aggiunge un servizio ordinario decisamente campato in aria!