Ho un problema!
Mi sono iscritto a Vinted per comprare uno zaino che cercavo.
È andato tutto bene fino alla consegna: la spedizione, gestita da inPost, è arrivata al punto di ritiro ma non sto ricevendo il codice per il ritiro.
Parlando con l'assistenza ho scoperto che il problema è un typo nello scrivere il mio numero; ho invertito le ultime due cifre. Nonostante tutto il resto della compravendita abbiamo comunicato tramite app/mail, il codice per il ritiro arriva via SMS!
La prima cosa che mi è venuta in mente è stato chiamare il numero in questione ma non è assegnato.
Parlare con l'assistenza inPost sembra inutile:
- vedono il numero inserito ma non possono modificarlo, se non autorizzati da Vinted, anche se si tratta di un errore banale come nel mio caso.
- non possono mandarmi il codice per mail perché la mia mail è "CRIPTATA" (ho usato il servizio "Accedi con Apple", col quale Apple nasconde la mia mail creandone una fittizia collegata alla vera mail) e, nonostante sia una mail come tutte le altre, sostengono che il loro sistema non gli permetta di inviarmi mail...
- al punto ritiro non hanno modo di forzare la consegna identificandomi con documento, ci vuole per forza quel codice.
L'unico suggerimento è stato quello di contattare Vinted che, però, dopo 24h, mi ha risposto con un copy-paste della FAQ "non ricevo il codice per il ritiro".
Possibile che non ci sia un modo per ritirare sto zaino?? Idee?