Marvello87 no... Io dicevo il contrario, che aprivo la discussione ad altri consigli di altri. Visto che sono di un altro campo (radiofrequenza) mi avventuro a rispondere qui quando ci sono argomenti un po' al confine, però non conosco i componenti reperibili in commercio...😉
Edit: parzialmente OT, sarei curioso di sapere se hai esplorato tutte le potenzialità del router 4G che hai, credo che sia lo stesso che ho anch'io... Oltre al ricco menù di impostazioni, io ho tratto anche molto beneficio dalla banale pazienza terra terra di ricercare un posto buono nella casa ed orientarlo, tutto l'insieme e/o le antenne, cercando il massimo segnale RF, che puoi monitorare dalla app o da un PC... Lo sto usando anche in questo momento, nella casa dei suoceri, e mi consente prestazioni molto più elevate rispetto a che se usassi solamente lo smartphone... Quando vado in vacanza in montagna, dove il segnale è veramente molto debole, lo metto nel punto più alto, in mansarda, e grazie al buon WiFi riempie comunque tutta la casa... La mia compagna lo usa per lavorare in smart da qui e quando appunto siamo in vacanza e deve saltuariamente collegarsi con l'ufficio...