Salve a tutti, sto programmando la sostituzione della mia vecchia caldaia e sto organizzandomi per ricevere alcuni preventivi, vorrei avere dei pareri da voi ed anche qualche consiglio se possibile.
Ho ricevuto il primo e vorrei sapere se è onesto ed in caso se consigliate altre marche e perchè, io sarei orientato su Vaillant, mi ha dato impressione di prodotti di qualità, e l'assistenza è qui vicino ed ha una copertura di 365 giorni all'anno.
Aggiungo alcuni dettagli, provincia di Brescia, lavori piuttosto complessi da quanto mi è stato detto, anche perchè il locale caldaia è tra le cantine e la taverna, e dunque per raggiungere la canna fumaria sono necessari 7-8-9 metri.
Eccovi il primo preventivo:
Caldaia Modello: Vaillant EXCLUSIVE 35 CF
- Rimozione e smaltimento del vecchio apparecchio con trasporto in discarica;
- Risciacquo impianto di scaldamento con inserimento di liquido inibitore e protettore impianti di
riscaldamento (FERNOX F9);
- Rifacimento completo attacchi idraulici per collegamento nuova caldaia;
- Collegamento elettrico nuova caldaia e collegamento nuova centralina climatica;
- Realizzazione scarico condensa;
- Fornitura ed installazione n.1 filtro defangatore;
- Fornitura ed installazione n. 1 dosatore di polifosfati (anticalcare);
- Fornitura intubamento per N10 MT con flessibile d80 in pps a norma di legge;
- Fornitura bollitore 120 lt;
- Fornitura collettore esterno;
- Fornitura Circolatori esterni per riscaldamento;
- Fornitura separatore idraulico;
- Fornitura nostro elettricista per collegamento elettrico pompe caldaia;
- Neutralizzatore di condensa acida: Marca RBM nt1
- Dichiarazione di conformità;
- Verifica tenuta impianto come da Uni-CIG 11137, con rilascio rapporto di controllo;
- Pratica Enea per Bonus Casa o Ecobonus;
Tot. €6360,00 + IVA (10%)
Il modello l'ho chiesto io e comunque mi è stato detto che è in promozione e il prezzo è identico alla ecoTEC plus VM 35 che era l'alternativa, ed anche il bollitore separato ho preferito aggiungerlo io.
Al preventivo sembra non mancare nulla, però ovviamente io mi sono potuto informare solo sommariamente su cosa sia importante o no.
Pareri? consigli?
Grazie.