Andrewbutterfly Buongiorno a tutti, ho fatto portabilità da vodafone rete fissa ad altro operatore in data 15 luglio inviando una pec di disdetta per pararmi da inconvenienti... purtroppo loro hanno cessato la linea in data 29 agosto a seguito di diversi solleciti da parte mia perchè comunque avevano fatturato ad agosto prendendosi i canoni completi senza chiudere il contratto e ad oggi mi ritrovo il contratto cessato ma con l'ultima fattura da me regolarmente pagata che non so se sia effettivamente l'ultima perchè riporta la data della prossima fattura ossia 20 ottobre. La fattura è stata emessa prima che loro facessero la chiusura avvenuta una settimana dopo. Ora non so, secondo voi ho chiuso davvero con loro o ad ottobre arriverà qualche sorpresa? sono indeciso se togliere l'aggancio iban. Nel profilo risulta tutto cessato ma mi lascia perplesso tutta la situazione. Non devo canoni o rate perchè il contratto era in essere da oltre 4 anni e loro hanno rimodulato dandomi tempo fino ad agosto per cambiare senza penali.
FERRARI81 Andrewbutterfly ma quando hai fatto la portabilità hai dato il codice di migrazione all'operatore subentrante? Perché in quel caso non ci deve essere una fatturazione doppia dello stesso periodo . Se hai invitato anche PEC di disdetta, l'errore nasce lì
m1k4bz Se togli l'aggancio con l'iban sei sicuro al 100 %, piuttosto chiama la banca anche, e gli avvisi
Andrewbutterfly m1k4bz si ok, ma il problema sussiste se questi fatturano ancora oltre la chiusura, poi bisogna contestare le bollette e il numero fisso non è piu sotto rete vodafone quindi probabilmente nemmeno mi vedono più a sistema
Andrewbutterfly FERRARI81 Vodafone ha fatturato da giugno al 15 agosto...io ero sotto altro operatore con migrazione richiesta il 15 luglio. Vodafone ha incassato la fattura e il 29 agosto ha chiuso tutto. Io stavo già pagando l'altro operatore da un mese. Si avevo fatto anche PEC, ma comunque loro sono andati oltre i 30 giorni per la migrazione
FERRARI81 Andrewbutterfly Ma è una migrazione a parità di tecnologia? Da FTTC a FTTC? Da FTTH a FTTH? O con cambio di tecnologia? In ogni caso se parli di migrazione e hai fornito in maniera corretta al subentrante il codice migrazione, in conciliazione citando tutti e due gli operatori, verrai risarcito di quanto pagato in più. Come già suggerito, blocca l'IBAN
Andrewbutterfly FERRARI81 io avevo il misto rame con Vodafone, sono migrato a fibra iliad fornendo i dati della migrazione a Iliad, il tutto è andato a buon fine ma Vodafone ci ha messo oltre 30 giorni a cessare la fornitura, in sintesi è questa la storia. Il mio dubbio era se Vodafone manderà una fattura di chiusura inventandosi altri importi da pagare o no visto che ormai il numero non è più sotto la loro rete.
FERRARI81 Andrewbutterfly Nessuno ha una sfera di cristallo, quel che è certo che dal giorno in cui sei attivo con Iliad, non devi più pagare nulla a Vodafone. In conciliazione, citando ambedue gli operatori, riesci a sanare la situazione