Tim Vectoring(?)
JacopoGiubilato personalmente non ho nessuna news
non ci sono news e soprattutto la colpa, in ultima battuta, non è di AGCOM. Lei ha sentenziato che il vectoring sarà attivabile solo e soltanto quando ogni operatore SLU si accorderà per implementare il MOV.
Finchè non si accordano, è tutto fermo. Diciamo che è una serie di cause e conseguenze che ha come effetto un divieto de facto
andreagdipaolo
Aspetteremo
Prima o poi qualcosa verrà fuori, si spera
JacopoGiubilato Mah, molto meglio la FTTH sinceramente. Il Vectoring serve solo ad attenuare gli effetti della diafonia, non è miracoloso. La FTTC una pezza è e una pezza rimane
andreagdipaolo Il vectoring può quasi annullare gli effetti della diafonia
- Modificato
matteocontrini Appunto, non fa miracoli portando la FTTC automaticamente a 200 mega. Se sei distante 500 metri e agganci 80, col vectoring puoi arrivare a 90, se era colpa della diafonia altrui e se avevi un cavo perfetto.
Tutte le tecnologie broadband su rame sono solo palliative, accrocchi.
andreagdipaolo
Ti dirò, io sto a 200 mt e con la 200mb di tim faccio i 160 causa diafonia
Comunque sicuramente meglio FTTH
A tale proposito rientro nel primo bando infratel, sulla mia città sotto la colonna FTTH danno 8% di copertura su tutte le zone della mia città entro il 2018.
Essendo che abito in centro potrei essere fortunato e passare alla FTTH fra un paio di anni. Per ora mi accontento della FTTC.
JacopoGiubilato Probabilmente la tua area rientra nel bando infratel in percentuale ridicola a completamento e tu non sei incluso.
Per scrupolo, mandami il tuo indirizzo in privato. Torvi il mio contatto sul mio profilo.
andreagdipaolo
Va bene
JacopoGiubilato Come verificato e detto in privato, ipotesi confermata