MerolaMario
MerolaMario Grazie mille per la risposta.
In merito alla richiesta terminata con stato "end", rispetto a quanto mi scrivi, ti chiedo: lo stato non sarebbe dovuto passare in "annullato", nel caso la richiesta fosse andata ko? Ti allego altro print:
sinceramente non ho mai proceduto a fare una richiesta di nuova lottizzazione (e portarla a termine) sul portale imprese, quindi non ho familiarità con la dashboard del sito, ergo, per questo punto aspetta magari il parere di altri utenti (e intanto prova ad informarti se qualcuno è entrato nello stabile)
MerolaMario Per la seconda parte, invece, ti ringrazio per l'ulteriore chiarimento.
Il mio era uno sfogo da fruitore di un servizio di cui, al momento, causa ignoranza di altri, non può fruire
Lo posso capire, però purtroppo in realtà questo è un caso (come molti altri) di a mio dire " mancata comunicazione"
Il costruttore avrebbe dovuto pagare lui la lottizzazione a FC, ma in realtà non è tenuto a farlo , quindi a mio dire avrebbe dovuto (in alternativa) dichiarare in maniera trasparente durante la vendita delle varie unità abitative che ciò non era stato fatto (e qui lascio a te trarre le tue conclusioni)
A questo punto, la richiesta la potete fare anche voi ma dovete decidere di prendervi in carico il pagamento della procedura (che è quella ufficiale comunque)
Detto ciò , se posso aggiungere un ultimo punto, il costo fisso dei 300 euro di sopraluogo nel caso in cui l'immobile fosse una casa singola, sarebbe comq a carico di un unica persona, che molte volte è essa stessa il costruttore dell'immobile, e non mi sembra una cifra così esorbitante da non poterne discutere in fase di assemblea condominiale (come fosse una spesa di altro genere da dividere)
Ovviamente dopo lascio a te le opportune valutazioni