Come da titolo topic, da inizio mese soffro di continue disconnessioni della linea (errore timeout PPP sul Fritzbox 7490 e poi si riconnette) ma la velocità è comunque molto bassa e faccio fatica a volte ad aprire determinati siti.
La cosa che non capisco è perchè sia sul Technicolor TG789VAC V2 di Tiscali (rimesso e testato per escludere problemi sul Fritzbox 7490) sia sul Fritz la portante è pienamente agganciata (105dw/21up).
Ho già aperto un ticket di assistenza tramite @MicheleBandinu (che ringrazio sempre per l'enorme aiuto che mi sta fornendo, visto che non riesco a chiamare il 130 e dai vari Whatsapp e MyTiscalli APP non risponde mai nessuno per "operatorei tutti occupati") ma ad oggi la situazione è la stessa e non muta.
Dicono che sono intervenuti sulla linea ma non è cambiato nulla, difatti ho risposto al link su SMS con NON RISOLTO.
A puro scopo informativo cosa potrebbe essere?
Coppia in armadio? Problema sulla tratta? Problema in centrale?
Ho controllato i vari apparati in casa (modem e alimentatori) e la presa RJ11 è tutto è perfettamente operativo.
Oramai non sò che pesci prendere e lavorando in smart-working sono sulla graticola per il lavoro non potendo continuare a lavorare senza una connessione stabile.