finanzagenerazionale Anch'io ho una vecchia SIM Kena. Pensavo di passare a Very, che ne pensate? Oppure avete altri consigli?
GMA _Lex_ avrei voluto andarci, ma i tempi non sono immediati e alla fine se ne sarebbero usciti con la riattivazione dell'offerta (a pagamento) quindi sarei rimasto un mese o piú senza servizio ed é un numero che uso parecchio. Dopo la scottata di nt mobile avrei dovuto capire che le offerte a pacchetto di piú mesi é meglio lasciarle stare.
_Lex_ GMA Però Kena non è NTMobile, Kena è TIM, non è possibile che siano a questi livelli. Comunque rinnovo il pensiero che hai fatto bene 😉
fabrizioo34 GMA non penso, in conciliazione ti riattivano l'offerta e in più se ti finiva bene ti regalavano anche 2 rinnovi gratuiti
Buss Buonasera, sono nuovo nel gruppo 🙂 ho letto le vostre discussioni precedenti in merito ai problemi di attivazioni del 5G con Kena. Ad agosto sono passato da Coop voce a Kena con la promo di 2 mesi gratis con offerta 5G. Ai tempi avevo un iPhone 8 che non supportava il 5G per cui non mi sono mai posto il problema, ma ora ho preso un iPhone 16 e purtroppo navigo solamente in 4G. Ho chiamato 2 volte il 181: la prima l’operatrice mi ha fatto mettere come APN wap.tim.it, la seconda mi ha resettato la sim senza risolvere nulla. Dicono che ho il profilo 5G attivo. Un operatore ha anche aperto una segnalazione all’ufficio tecnico. Cosa posso fare? Grazie mille a chi saprà aiutarmi
Filippo94 Buss ho preso un iPhone 16 e purtroppo navigo solamente in 4G Ciao, innanzitutto verifica nelle impostazioni, cellulare, che sia selezionata la voce "5G auto". Se non va continua a chiamare dicendo che il telefono è configurato correttamente ma il 5G non è attivo lato kena. Anche a me era successo e avevano risolto (ci vuole fortuna di trovare l'operatore giusto).
lollapalooza Buss Cosa posso fare? Email a assistenzaclienti@kenamobile.it Impiegano un po' di tempo, ma in genere risolvono.
fabrizioo34 Buss Ciao, se da app su Info Linea vedi il profilo 5G ma non funziona devi attendere la lavorazione del ticket aperto. Ma ti consiglio di inviare un'ultima mail, se non risolvono portali in conciliazione. Purtroppo hai fatto il passaggio nei mesi clou quando hanno fatto casini.. tra 5G e migrazioni
johnnymax Anche io ho avuto il problema del 5G non attivo su 2 utenze e ho risolto per entrambe (alla prima) contattando un operatore tramite chat e non chiamando il 181. Magari quelli via chat sono più smart 😉
fabrizioo34 johnnymax Nel tuo caso mancava il profilo corretto sulla SIM. L’altro utente invece lo ha già attivo, ma nonostante questo il servizio non funziona. Purtroppo i tempi del reparto tecnico sono sempre lunghi.. di mesi
Zippozi Salve ragazzi un consiglio. Attualmente ho CoopVoce con 5G che va come una lumaca nelle mie zone. Sono indeciso tra Kena e Very. A parità di prezzo/offerta quale consigliereste? Venivo da Ho e mi trovavo bene ma da gennaio è stato un degradamento continuo della copertura...
_Lex_ Zippozi Beh, se andava male Ho è normale che pure CoopVoce vada male 😆 Tra Kena e Very dipende dalla tua zona, se ci sono le antenne e se hanno la N78.
Filippo94 Zippozi Sono indeciso tra Kena e Very. A parità di prezzo/offerta quale consigliereste? Dipende da come va uno rispetto all’altro, a prescindere non si può sapere… fai una prova con Kena, non vai a pagare nulla se non la mensilità (https://www.kenamobile.it/prodotto/599-200gb-limited-edition/) se poi va male riprovi con Very
Zippozi Diciamo Coop erà necessaria per il secondo passaggio. Tuttavia Coop paradossalmente va meglio di Ho; non so come sia possibile ma Ho proprio nn viaggia più qui
Klondike Zippozi non so come sia possibile ma Ho proprio nn viaggia più qui Dovresti vedere quali bande agganci con coop, e quali con ho
Klondike Zippozi con android basta che installi netmonster; con ios devi andare nel field mode, ma questo è un mondo che non conosco
Porzio Kena regala 70 Giga Gratis in 5G fino a 250 Mbps ai suoi già clienti. https://www.mondomobileweb.it/316198-kena-regala-70-giga-gratis-in-5g-fino-a-250-mbps-ai-suoi-gia-clienti
SalvoPA84 Salve, una curiosità, ho fatta fare una portabilità ad un mio parente da Fastweb a Kena con l’offerta pack 6 mesi, tutto è andato bene 5G attivo fin da subito e credito residuo trasferito dopo poche ora dalla portabilità. Ho notato però che il codice ICCID della sim Kena non è 893901….ma non si era detto che con il passaggio al nuovo gestionale le sim Kena avrebbero avuto lo stesso ICCID delle sim Tim? Questo che significa che la sim è ancora attestata sul vecchio gestionale? Non avendo possibilità di testare di persona non so se i servizi lo sai e chiama ora funzionino, però come dicevo il 5G si è attivato fin da subito già sul numero provvisorio.🤷🏻♂️
GMA SalvoPA84 l'iccid non ha impatto sul cambio gestionale, quello che cambia é il codice imsi che é passato da 22207 di Noverca a 22201 di Tim, le sim Kena li contengono entrambi e il cambio avviene a livello di rete rendendole di fatto sim tim al 100%, quindi sei sicuramente sul nuovo gestionale.
fabrizioo34 SalvoPA84 le SIM vecchie non sono più abilitate a nessun traffico in entrata/uscita, quindi è ovvio che ormai tutti siano sulla nuova piattaforma GMA Il PLMN 22207 non è più presente nelle nuove SIM. Nelle SIM più vecchie, anche se migrate al 22201, rimane come profilo nativo; per questo all’accensione del telefono magari potrebbe essere necessario qualche secondo in più per connettersi al PLMN post-migrazione
SalvoPA84 GMA ah ok grazie tutto chiaro, comunque mi pare di capire che col passaggio al nuovo gestionale Kena sia una valida scelta come numero principale……