Vi racconto la mia esperienza. SIM ordinata giovedì pomeriggio e arrivata oggi. Su questo nulla da dire. Faccio l'attivazione e già quella diventa un'impresa. Prima il codice fiscale non riconosciuto,poi un problema a caricare l'immagine del QR code della esim da cui ho richiesto la portabilità. Dopo riesco ad attivare tramite SPID. Mi arriva la mail di conferma che l'operazione è andata a buon fine. SIM attiva ma mi rimane in 2g (sul Samsung telefono secondario appare I TIM). Ho provato a cambiare dispositivo(un vecchio Xiaomi dove appare Kena Mobile come nome operatore),ho controllato l'apn (risulta quello WAP di Tim),ho spento e riacceso il telefono,modalità aereo attivata e disattivata. E nulla,rimane in 2g. Provo a fare le chiamate e mi dice che ho il blocco chiamate attivo. Provo a chiamarmi e la voce mi dice che la SIM non è abilitata al traffico entrante. Chiamo il 181 poco fa dal mio numero principale Fastweb. L'operatore non c'è visto che ho superato le 22 ma la voce registrata prima mi dice il credito (0.1 centesimi mi sembra di aver capito. E si,dico mi sembra perché non si capisce)e poi digitando 1 mi dice che l'offerta è disattivata in quanto non ho ricaricato per 3 mesi. Peccato che la SIM sia nuova. Non so se stanno ancora attivando gradualmente il tutto o se dovrò,invece,perdere tempo tra i vari operatori domattina. Speriamo che si tratti della prima possibilità.