eccomiiii Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha provato ad attivare Facetime ed iMessage su iPhone dopo il passaggio alla nuova piattaforma TIM; precedentemente non erano compatibili con Kena. Attualmente sono cliente Very ma vorrei passare su rete TIM, ma è fondamentale per me avere quei due servizi Apple; in passato quando attivai una Sim Kena, il mio iPhone mi proponeva di attivare entrambi i servizi ma poi l’sms di attivazione non partiva e rimanevano disattivati. Se qualcuno può fare o ha già fatto la prova mi faccia sapere. Grazie mille
taygag _Lex_ io a questo link vedo quella in 5G: https://www.kenamobile.it/prodotto/799-250-gb-5g/ Comunque è ancora tutto molto confusionario, io mi sono messo l'anima in pace sapendo che quasi sicuramente spenderò 6,98 per avere le stesse cose che un nuovo cliente avrà a 5,99...
_Lex_ taygag da quel che ho capito dai vari messaggi qui e nel sito di Kena per avere il 5G bisogna avere un'offerta dal costo pari a 5,99 euro o superiore. Io ho quella a 5,99 e posso attivarlo. Fino al 31/8 sarà gratuito poi costerà 0,99 euro al mese. La velocità è fino 250Mbps in download e fino a 75Mbps in upload. Mi sa che hai ragione. Cito MondoMobileWeb: [..] per i già clienti Kena con un’offerta a partire da 5,99 euro al mese, è possibile passare al 5G con l’opzione dedicata, accedendo alla propria area autenticata dal sito o dall’app Kena per Android e iOS, attualmente senza pagare alcun costo aggiuntivo fino al 31 Agosto 2025, poi con rinnovo a 0,99 euro al mese. Con le offerte sotto i 5,99 euro al mese, come appunto la nuova Kena 4,99 Voce 10GB, per ottenere il 5G è necessario procedere al cambio offerta, sempre dalla propria area autenticata MyKena. taygag Adesso sì, peccato non ci sia più il mese gratuito. PS: Evidentemente avevano messo un trattino di troppo tra 7 e 99 😜
G_Alo87 Io sarei stato interessato a portare il mio numero ho. In kena con l'offerta a 29.99 per 6 mesi ma kena non ha ancora l'eSIM. Il mio pixel oltre ad 1 SIM fisica (che uso con il mio numero principale Fastweb)permette solo l'uso di eSim. Quindi niente da fare. Chissà quando si decideranno ad introdurle anche loro
taygag love1234 Ecco qua, ovviamente verso la fine dell'analisi tende a portarsi verso i 250Mbps come scritto nell'offerta. Mi trovo ad una ventina di chilometri da Bologna.
_Lex_ taygag Ecco qua, ovviamente verso la fine dell'analisi tende a portarsi verso i 250Mbps come scritto nell'offerta. Quindi teoricamente tu potresti andare anche al doppio 😐
taygag _Lex_ A quanto pare se non ci fosse il cap sì... più tardi dovrei riuscire a fare una prova con sim TIM, magari vi aggiorno...
taygag _Lex_ Ho fatto la prova con una sim TIM con piano 5G ultra, in download è arrivato a 635Mbps (media 503), quindi decisamente meglio (giustamente) del cap a 250 di Kena... per quanto riguarda upload e latenza nello stesso momento e luogo Tim: upload 8,9Mpbs e latenza 40ms, Kena: upload 16 Mbps e latenza 22ms.
Gioacchino05 Fabri1989 nel mio Huawei p40 spunta ancora Kena mobile, ma funziona adesso il voLTE anche se non compare l'icona nella barra di stato, ma non importa
Gioacchino05 Gioacchino05 mi correggo. Il volte non va. Spunta solo l'icona HD in chiamata, ma passa in 2g.....
taygag GMA sì io, per assurdo, non avendo necessità particolari con la rete mobile andavo bene anche con il cap precedente, quindi così vado benissimo
_Lex_ taygag sì io, per assurdo, non avendo necessità particolari con la rete mobile andavo bene anche con il cap precedente, quindi così vado benissimo Meglio così allora 😊 Diversamente ti converrebbe TIM 😅
steve0102 Sto provando ad attivare una nuova sim ma mi dice sempre che il codice fiscale è errato,ho già provato diverse volte sia su pc che smartphone ma non riesco,a voi funziona?
fabrizioo34 steve0102 Capita spesso con il metodo di attivazione che ha TIM. Bisogna che passino alcune ore, riprova domani
Filippo94 Mmm quindi al momento ancora niente eSIM. L’offerta “migliore” al momento sembra quella a 29,99€/6mesi con 5G incluso. Il prezzo non è male, peccato per il cap che almeno l’hanno messo a 250 che non è alla fine malissimo, via. Io ci faccio un pensiero per il mio numero principale che attualmente è very attivato con la promo meta 1, perderei la velocità sbloccata ma guadagnerei in copertura (soprattutto entroterra e Sardegna).
fabrizioo34 _Lex_ yes Filippo94 E' ottima come prezzo, anche io sono tentato, ho la Very Winback 4,99 200GB in Full Speed. Le due offerte sono equivalenti se non fosse per il cap, ma poco importa.. rispetto a W3 continuo a preferire la rete TIM, non muore quasi mai nelle mie zone GMA subito, appena fai l'ordine. Se non ti arriva e hai ordini in sospeso devi prima farteli annullare dal 181