fabrizioo34 SuperZiax7 le SIM Fastweb si registrano sul loro PLMN 22208 tramite accesso alla rete Vodafone
SuperZiax7 fabrizioo34 Non sapevo, quindi da quando questa unione ha avuto inizio ogniqualvolta non si abbia copertura 5g ci si connette solo a Vodafone?
Gaston devo dire che non sono tanto convinto della rimodulazione da parte di kena, non sarebbe salutare. tranne se non cominciano tutti a fare cartello...
fabrizioo34 SuperZiax7 Fastweb a Gennaio ha acquistato Vodafone ed entro la fine del 2025 migreranno tutte le SIM. L’accordo con WindTre è già scaduto il 15 giugno scorso, mentre con TIM finisce a fine anno. Quindi nei prossimi anni succederà quello che è già successo all’epoca tra Wind e Tre https://www.fastwebvodafone.it/
digitalboy allora anche su android hanno aggiornato l'app banner del 31/08 sparito. ma persistono i bug (vedi se apri pannello e-sim) o se vai a vedere dettagli dell'offerta sui dati permane il trattino.
digitalboy Mirko_85 diciamo che prima o poi (+ poi che prima) il 5g sarà uno standard e non una novità quindi direi di si. Il problema è che il 5G TIM è ancora molto indietro. Quindi prima che sarà capillare ci vorranno almeno un paio d'anni.
Billo72 Attivato il 5g tramite assistenza telefonica su piano 5.99 euro due mesi gratis con 5g incluso . Ringrazio per i consigli ricevurìti qui.
Mirko_85 digitalboy Nella mia zona TIM funziona molto bene! Da poco sono passato anch’io a Kena e posso confermare che va altrettanto bene. Ho avuto TIM per tanti anni e non noto alcuna differenza,Kena è puro TIM!
Gioacchino05 Buongiorno. Avrei due domande inerenti a Kena e al passaggio alla nuova piattaforma. 1 - i servizi lo sai e chiama ora funzionano o non funzionano? A me la pagina dei servizi non si apre completamente e finora non ho mai ricevuto al messaggio che mi possa confermare il funzionamento effettivo. 2 - cosa posso fare visto che nel Huawei p40 che posseggo il voLTE non funziona con la mia SIM Kena, mentre con un'altra SIM funziona? (Addirittura mi compare pure l'impostazione). Ho provato di tutto (reset di rete, togliere mettere la SIM). Ho pure provato la mia SIM in un pixel e lì funziona il voLTE. Cioè mi sembra assurdo.
fabrizioo34 Gioacchino05 1. Si, ormai per tutti sostituire la SIM se è stata già migrata e il problema persiste
lollapalooza Gioacchino05 In base alla mia esperienza (ma aspetta che magari ti risponda qualcuno che ha notizie piu' certe) I tuoi sintomi sembrano quelli di una SIM che e' ancora nel vecchio gestionale. Al momento dovrebbero funzionare sia Lo Sai che Chiama Ora, e anche il VoLTE per tutti i telefoni. Se la tua SIM e' molto vecchia, io credo che risolverai tutto facendotela cambiare in negozio (alcuni negozi lo fanno gratis).
Gioacchino05 lollapalooza ho provato a inserire manualmente il vecchio Apn ed effettivamente navigo ancora... Anche se avevo già gli APN di Tim inseriti. Ma per caso é possibile forzare qualcosa da remoto? Perché non ho negozi Kena in zona e dovrei spostarmi
idgaf ma io non capisco più niente, dice "rete dati 5G" quando è ovvio che il 5G non lo ho, e la mia zona è coperta dal 5G (ho una BTS dietro casa mia)...
fabrizioo34 idgaf devi sostituire la SIM, avranno rotto il profilo di rete con la migrazione di mezzo Gioacchino05 Ma per caso é possibile forzare qualcosa da remoto? farti aprire un ticket dal 181 e aspettare i loro tempi biblici, cioè anche fino a 6 mesi
lollapalooza Gioacchino05 Ma per caso é possibile forzare qualcosa da remoto? Perché non ho negozi Kena in zona e dovrei spostarmi Non c’entra niente l’APN. È proprio legato alla SIM fisica. La devi sostituire.
idgaf fabrizioo34 eh infatti mi pareva strano, io se vado ad attivare il 5G dal sito non mi fa fare nulla... ma per sostituire come faccio?
fabrizioo34 idgaf in negozio, portala e digli che da verifiche del 181 risulta danneggiata, molti la sostiuiscono gratis: https://www.kenamobile.it/negozi/