edduzzu5 Adesso hanno anche risposto a un mio reclamo aperto dall’area clienti confermando che è gratis. Speróm!
fabrizioo34 caricate le 3 schede sintetiche sulle opzioni 5G a partire da Lunedì, vedremo cosa combinano 🤔 Kena 5G: https://www.kenamobile.it/mso/?said=8810 Kena 5G Promo: https://www.kenamobile.it/mso/?said=8811 Kena 5G Promo 6 Mesi: https://www.kenamobile.it/mso/?said=8812
_Lex_ fabrizioo34 Spero non creino ulteriore confusione 😅 idgaf a me comunque non va giù il fatto che nel 2025 bisogni pagare per avere un servizio che ormai è diventato standard nel mercato, e che ormai tutti gli MVNO lo danno incluso (credo anche per i già clienti) Perdonami, ma mi sembra esattamente il contrario: solo i big al massimo lo danno incluso, i virtuali e Iliad solo dai 10€ in su.
digitalboy fabrizioo34 ne deduco che chi ha il pack e l'offerta con il 5G non debba pagarlo, (come giusto che sia)
idgaf io ho disattivato il 5G (spero si disattivi in tempo) e poi lo riattiverò in seguito per vedere se si aggiungeranno eventuali costi aggiuntivi per l'attivazione. a me comunque non va giù il fatto che nel 2025 bisogni pagare per avere un servizio che ormai è diventato standard nel mercato, e che ormai tutti gli MVNO lo danno incluso (credo anche per i già clienti)
fabrizioo34 idgaf sì cappato a 30 mbps però. Sempre 1€ per sbloccare la velocità GMA beh in realtà quello di Very è stato un errore darlo gratis a tutti, quindi per questo sembra che lo abbiano tutti senza pagare. Poi da luglio hanno introdotto nuovamente il cap per tutte le promo, ma l’opzione full speed è sempre stata 1€. Almeno Kena lo dà a 250 Mbps senza altri cap o blocchi vari
edduzzu5 _Lex_ cap puramente teorico però, io anche prima del 5G andavo a 70-80mb senza problemi. Ora supero i 300
edduzzu5 _Lex_ scusami, mi sono espresso male. Intendevo che Very aveva il cap a 30 ma moltissimi utenti, me compreso, hanno segnalato di andare a molto più di 30. Era una sorta di limitazione “teorica” ma in realtà navigavi molto più velocemente. E ora che ho il 5G superò benissimo i 300mb, cosa che con Kena non ho mai visto (esperienza personale, non è la regola)
_Lex_ edduzzu5 E ora che ho il 5G superò benissimo i 300mb, cosa che con Kena non ho mai visto Ma anche se hai il cap a 30Mbps dici? Non è che stai usando speed test .net? Prova con fast .com 😉 Un po' di tolleranza ci può stare (ovvero si può arrivare a 35/40 Mbps), ma non di più.
edduzzu5 _Lex_ mi sa che non ci stiamo capendo 😂😂 il mio ragionamento era per dire che Very ha un cap di 30mb di velocità. Ma è solo teorico, visto che tantissimi utenti (me compreso) vanno a mooooolto di più. Testato con varie app/siti (anche fast.com). Il 5G è sbloccato alla massima velocità, ho Speedtest superiori ai 700mb. Kena invece sembra applichi il cap, che di per sé non c’è nulla di male visto che è così da contratto, ma mantiene il cap che dice di mettere
fabrizioo34 digitalboy Quello a prescindere sennò hanno torto. Se ti riferisci alla scheda 5G Promo 6 Mesi non c’entra nulla con la Pack.. sempre se la lanciano, sarà un’opzione dedicata del tipo 5G Gratis x 6 mesi poi 0,99€
_Lex_ edduzzu5 Ma sì che ci stiamo capendo 🤣 Solo che abbiamo esperienze diverse, a me Very il cap lo applica eccome, sia con la Very Esclusiva 5G, sia con la 300GB 5G senza Full Speed (che infatti ho subito riattivato). Chiedevo dello strumento per misurare la velocità perché a seconda dei server la velocità è sbloccata, ma solo in quei server di test di velocità. PS: Comunque per non intasare questo thread di Kena possiamo parlarne in quello di Very.
edduzzu5 _Lex_ perdonami, sono biondo 👱🏻♂️ Solitamente uso Eolo Speedtest, app Speedtest, nPerfr e poi alla fine fast.com Calcola che io sono stato uno dei primi utenti a fare Very, avevo la 100gb a 6,99€ e non ho mai sentito il cap, poi ho triangolato per avere il 5G gratis (ho la 5,99€ 150gb) e non ho mai avuto problemi o notato cap particolari
_Lex_ edduzzu5 Ma per forza allora che hai il 5G sbloccato 😂 La 5.99 di ora è anch'essa in 5G, ma col cap 30Mbps (che viene applicato). Con 0.99€ in più lo si sblocca e si va alla massima velocità. Prima del 5G c'era sempre il cap a 30Mbps e c'era sempre l'opzione Full Speed per sbloccarlo. Io ce l'avevo compresa nell'offerta (anche se mi sembra di ricordare, ma prendilo con le pinze, che non vi fosse un'opzione a parte come ora per il 5G), per cui non ho mai fatto prove senza.