GusEdgestream hento si lo so é giusto per precisare e non far passare il messaggio che é una saturazione comune a tutti. Scusate l’OT!
morris2003 Aumento considerevole delle latenze e packet loss in concomitanza della partita di Champions di ieri sera. Dimensione con trasporto Fastweb su rete Fibercop, da Treviso. Probabile saturazione del trasporto. @giusgius
Fraternal3954 Per curiosità: ho notato questa leggera saturazione (sono con OF) solo quando c’è stata la partita su Amazon, normalmente durante il campionato non rilevo nulla, neppure nelle partite del martedì di champions. Mi sembra strano che sia dovuto solo al numero di spettatori; forse Amazon consuma più banda per una qualità maggiore della partita in confronto agli altri operatori?
Zio_Fester @cravatta @gandalf2016 pare aver preso sia aree bianche che non senza far differenza, e diversi isp, possibile sia la tratta FW come dice Gandalf2016 e non lo stesso isp 🤔 Ma siam in buone mani per aver news e risoluzioni del caso. Ps domanda un po ot, adesso Tim scorporandosi e passando credo in Vula puo' pesare anche lei nel traffico e quindi crear latenze e saturazioni quando ci sono le partire?
KRZ Attivato dimensione pochi gg fa, area bianca OF Puglia, su Milano pingo dai 25 ai 30ms su Roma tra 15 e 20
cla Confermo che anche da Forli', con Dimensione il ping è passato dallo storico 6 ms a 9 ms / 11 ms. Anche se le conseguenze sono quasi assenti speriamo comunque si ristabilisca nei valori minimi, come detto da chi ha aperto la discussione.........è piu' figo. 😁
morris2003 Problemi di packet loss, Fibercop con trasporto Fastweb, anche ieri sera durante la partita Inter-Milan su DAZN
cravatta morris2003 io ieri sera avevo controllato durante la partita e mi sono salvato il test --- google.com ping statistics --- 5 packets transmitted, 5 packets received, 0% packet loss, 0 duplicate(s), time 4022.58 ms. Round-trip min/avg/max = 19.68/20.10/20.70 ms. che è il classico ping giornaliero, avevo provato a fare una partita e avevo ping ottimo. Io personalmente prov di bari non ho avuto problemi. Sono anche io su FC.
cravatta morris2003 segnala all'assistenza vedi se anche loro possono avere riscontro con Fw, io mercoledì avevo segnalato a Giuseppe che già aveva ricevuto segnalazioni e comunque avrebbe verificato anche con fw.
Fraternal3954 Su OF un leggero aumento di Ping anche del 30% ma nessuna perdita. Tutto ritornato alla normalità a fine partita.
Mago Fraternal3954 purtroppo il problema è prorio durante la partita, orario molto fruibile in famiglia. Speriamo non si arrivi agli incubi "tiscaliani" che avevo. 😅
crsystems Mi inserisco anche io nella conversazione, noi abbiamo svariati clienti attivi su OF con trasporto FW zona Venezia/Padova, questa la situazione su 3 siti geograficamente distanti a conferma della saturazione di FW, curioso notare che a Padova Centro ne risentano di più: Linee su FC sempre con trasporto FW non mostrano sintomi simili.
cravatta crsystems segnalate all'assistenza e linkate questo post cosi vedono anche altri test e grafici. sono sicuro che stanno indagando. 🙂
MiloZ crsystems Mi inserisco anche io nella conversazione, noi abbiamo svariati clienti attivi su OF con trasporto FW In che senso su OF con trasporto FW? Cioè delle linee Openstream di Fastweb? Raccolte dove esattamente, localmentre in Veneto?
crsystems MiloZ Togli FW, mentre scrivevo il post col telefono stavo facendo un offerta per un trasporto L2 con di mezzo Fastweb e ho fatto un minestrone 😂
cravatta crsystems io avevo dato per scontato che avevi confuso OF con FC la prima volta 🤣 Poco male, segnalate tutto all'assistenza tutto 😉 cosi leggono qui e fanno anche prima.
MiloZ crsystems Togli FW, mentre scrivevo il post col telefono stavo facendo un offerta per un trasporto L2 con di mezzo Fastweb e ho fatto un minestrone Ok, sono delle linee Openstream del Veneto quindi? Di quale provider, Dimensione?