mariop Ciao ragazzi su eBay ci sono dele inserzioni di batterie originali per circa 20€ Sono realistiche? ( La foto dell'inserzione rappresenta la batteria col logo Mi) Altre compatibili per circa 12/15€
Gatsu mariop Di solito sono tutte fake con etichette simili alle originali attaccate. Se devi acquistare la batteria opta per marche famose/blasonate in Cina che sicuramente sono anche migliori delle batterie originali. Per i miei smartphone e iPhone ho sempre acquistato batterie della NOHON, le trovo su Aliexpress o ebay.
giuse56 mariop Sinceramente, se è gonfia pochissimo, neanche ti conviene cambiarla, perché non ti porta chissà quali rischi. Se però è molto gonfia, allora si ha senso cambiarla. Calcola che comunque cambiando batteria perderai la ricarica rapida 100/100 se non vai in assistenza Xiaomi ufficiale
mariop giuse56 ciao Grazie per il suggerimento Non sapevo che cambiando batteria si perda la carica rapida A questo punto comunque appena ho tempo faccio un salto al centro assistenza Xiaomi della mia città (Ma per gli smartphone c'è un centro assistenza unico nazionale O si fa riferimento a quelli dislocati sul territorio?) Comunque inserisco la foto Può sembrare parecchio ma non sono più di uno o due millimetri
graz mariop E' un dispositivo che ha più di 4 anni, ripararlo cambiando la batteria non conviene. Se non sbaglio solo il costo di "ispezione" è di 35 euro e poi devi aggiungere la batteria che potrebbe non essere disponibile essendo vecchiotto come modello 😬.
giuse56 mariop Beh dalla foto sembra abbastanza grave, pensavo meglio sinceramente. Però ne ho viste anche di peggio per esempio con honor 10 di mia sorella, che se non fosse che la cover era tutta alzata, non si sarebbe mai accorta della batteria gonfia. Ti consiglio di andare in centro ufficiale Xiaomi, lì con batterie originali la carica rapida non la perderai. P.S. puoi fare un preventivo sul sito Xiaomi, sul mio Mi 10T costa tipo 55 euro tutto il lavoro.
mariop giuse56 Ti ringrazio Proverò al centro assistenza Xiaomi della mia città (Lecce) Hai il link per effettuare il preventivo? Io per la verità non ho nessun problema di spegnimento o di carica della batteria Chissà da quanto tempo si è sollevato perché avendo sempre la cover non ne'ero accorto
giuse56 mariop Ti consiglio di consultare il sito stesso del centro assistenza ufficiale di Lecce. Io per il preventivo ho fatto così
psf considerato il lavoro che ci va dietro, il relativo guadagno che giustamente deve metterti in conto il negozio, i mancati aggiornamenti del telefono/compatibilità volte etc, io suggerisco un upgrade del telefono, altrimenti cercane uno di rotto da acquistare per ricambi e te la cambi da solo dato che ormai è già aperto...
mariop ok ma lasciandolo così cosa potrebbe succedere? rischio che la batteria mi esploda ? allora ragazzi a lecce putroppo non ci sono centri assistenza xiaomi sul sito sono indicati 2 centri 1 ha chiuso 1 è fallito quindi, o mi trovo una batteria originale e me la cambio oppure mi affido ad un servizio di riparazione generico possibile che non ci sia un sito dove vendono originali xiaomi?
giuse56 mariop allora ragazzi a lecce putroppo non ci sono centri assistenza xiaomi sul sito sono indicati 2 centri 1 ha chiuso 1 è fallito Infatti vedevo questa cosa prima, spuntava solo un centro assistenza dalle mappe, ma nessuna traccia poi su Maps ne cartelli. Stavo per dirtelo, però magari era semplicemente qualche errore di maps. Potresti spedirlo il telefono volendo. In qualche centro assistenza Xiaomi, contatti loro e ti mandano il corriere e lo spediscono in uno dei loro centri assistenza ufficiali.
psf Prova questa, all'apparenza con l'adesivo sembra più originale delle altre. Guarda attentamente le foto, quelle fake hanno tutte la stessa data, seriale produzione https://www.ebay.it/itm/196350317145?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=7timcua5sao&sssrc=4429486&ssuid=QFc6kchERA2&var=&widget_ver=artemis&media=COPY