• Off-topic
  • Redmi note 9 pro "scollato" sul retro

salve a tutti , da qualche tempo il retro della cover di copertura si è scollato da un lato , per quasi tutta la lunghezza del telefono , per circa 2mm di spessore
avendo la cover non si nota, ma vorrei capire se è dovuto all'usura "naturale" dell adesivo con cui è attaccato il retro , oppure se è un problema di batteria gonfia e se nel caso possa causare qualche problema
preciso che la batteria è sempre quella originale di 4 anni fa , e a parte un po' di durata inferiore non da nessun problema di scarica ,
succede che guidando col telefono sul portatelefono sul cruscotto, prenda parecchio calore..che sia quello?

secondo voi cosa potrebbe essere?

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

sicuramente e' la batteria che si e' gonfiata... e ti consiglio di cambiarla quanto prima

• mariop ha risposto a questo messaggio

Acquarius81
      ho capito, hai qualche link di bateria "originale" xiaomi?
      perche on line trovo solo batteria scadenti

Originale al 100% solo l'assistenza te la può fornire... cmq no.. nn ho nessun link.. vedi un po sulla baia.. ti conviene smontarla prima per vedere il modello esatto

Praticamente impossibile trovarla originale sui soliti canali, sono molto ben imitate. Io visto il costo prenderei un moto e14 base da 85 euro e passa la paura. Butti soldi su un telefono ormai datato

prendi il g24...il14 lascialo perdere...il g24 dovresti trovarlo a 99...anzi pure a meno di 99... solo che sono 4G... se non hai bisogno del 5g vai su quello...altrimenti spendi qualcosina in piu' ed hai quello con la rete nuova.
      C'e' il motorola moto g54 che sta sui 130/140.. ha piu' ram ed e' 5g

Ciao ragazzi su eBay ci sono dele inserzioni di batterie originali per circa 20€
      Sono realistiche?
      ( La foto dell'inserzione rappresenta la batteria col logo Mi)
      Altre compatibili per circa 12/15€

• Gatsu ha risposto a questo messaggio

mariop Di solito sono tutte fake con etichette simili alle originali attaccate.

Se devi acquistare la batteria opta per marche famose/blasonate in Cina che sicuramente sono anche migliori delle batterie originali.
        Per i miei smartphone e iPhone ho sempre acquistato batterie della NOHON, le trovo su Aliexpress o ebay.

mariop Sinceramente, se è gonfia pochissimo, neanche ti conviene cambiarla, perché non ti porta chissà quali rischi. Se però è molto gonfia, allora si ha senso cambiarla. Calcola che comunque cambiando batteria perderai la ricarica rapida 100/100 se non vai in assistenza Xiaomi ufficiale

giuse56 ciao Grazie per il suggerimento
          Non sapevo che cambiando batteria si perda la carica rapida
          A questo punto comunque appena ho tempo faccio un salto al centro assistenza Xiaomi della mia città
          (Ma per gli smartphone c'è un centro assistenza unico nazionale O si fa riferimento a quelli dislocati sul territorio?)

Comunque inserisco la foto
          Può sembrare parecchio ma non sono più di uno o due millimetri

mariop E' un dispositivo che ha più di 4 anni, ripararlo cambiando la batteria non conviene.
            Se non sbaglio solo il costo di "ispezione" è di 35 euro e poi devi aggiungere la batteria che potrebbe non essere disponibile essendo vecchiotto come modello 😬.

mariop Beh dalla foto sembra abbastanza grave, pensavo meglio sinceramente. Però ne ho viste anche di peggio per esempio con honor 10 di mia sorella, che se non fosse che la cover era tutta alzata, non si sarebbe mai accorta della batteria gonfia.
            Ti consiglio di andare in centro ufficiale Xiaomi, lì con batterie originali la carica rapida non la perderai.
            P.S. puoi fare un preventivo sul sito Xiaomi, sul mio Mi 10T costa tipo 55 euro tutto il lavoro.

giuse56 Ti ringrazio
              Proverò al centro assistenza Xiaomi della mia città (Lecce)

Hai il link per effettuare il preventivo?

Io per la verità non ho nessun problema di spegnimento o di carica della batteria
              Chissà da quanto tempo si è sollevato perché avendo sempre la cover non ne'ero accorto

mariop Ti consiglio di consultare il sito stesso del centro assistenza ufficiale di Lecce. Io per il preventivo ho fatto così

considerato il lavoro che ci va dietro, il relativo guadagno che giustamente deve metterti in conto il negozio, i mancati aggiornamenti del telefono/compatibilità volte etc, io suggerisco un upgrade del telefono, altrimenti cercane uno di rotto da acquistare per ricambi e te la cambi da solo dato che ormai è già aperto...

ok ma lasciandolo così cosa potrebbe succedere?
                rischio che la batteria mi esploda ?

allora ragazzi a lecce putroppo non ci sono centri assistenza xiaomi
                sul sito sono indicati 2 centri
                1 ha chiuso
                1 è fallito

quindi, o mi trovo una batteria originale e me la cambio
                oppure mi affido ad un servizio di riparazione generico

possibile che non ci sia un sito dove vendono originali xiaomi?

mariop allora ragazzi a lecce putroppo non ci sono centri assistenza xiaomi
                  sul sito sono indicati 2 centri
                  1 ha chiuso
                  1 è fallito

Infatti vedevo questa cosa prima, spuntava solo un centro assistenza dalle mappe, ma nessuna traccia poi su Maps ne cartelli. Stavo per dirtelo, però magari era semplicemente qualche errore di maps.
                  Potresti spedirlo il telefono volendo. In qualche centro assistenza Xiaomi, contatti loro e ti mandano il corriere e lo spediscono in uno dei loro centri assistenza ufficiali.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile