Ciao a tutti. Ho una linea FTTC tim con modem Technicolor DGA4331. Da giovedi sera mi trovo in questa situazione: la spia power lampeggia (di un verde tenuo), poi smette di lampeggiare e diventa verde fisso per un minuto, poi ricomincia per qualche minuto a lampeggiare. Le altre luci non si accendono mai. Ho provato a collegare un notebook con cavo fisico, il notebook sente il collegamento ma non riceve l'indirizzo ip. La rete wireless è ovviamente irraggiungibile. Ho fatto il reset del modem con l'apposito tasto, ma la situazione non è cambiata. Giovedi stesso ho aperto una segnalazione a tim sollecitata già piu volte. A mio avviso il problema potrebbe essere il modem. Sono andato in un centro tim ma non c'è stato verso di farmelo sostituire (ha 6 mesi circa). Cosa posso fare? Posso comprare un modem mio? Grazie!
problema modem TIM luce power lampeggiante
iceman pare che non sei da solo ad avere il medesimo problema https://forum.fibra.click/d/57859-problema-modem-tim-hub....
+1 anch'io sono fermo da Venerdì scorso..
Il mio è un vecchio TIM HUB di 4 anni fa...
OlafAlessia
Se hai finito di pagare le rate ti conviene prenderlo di seconda mano su ebay. Il TimHub lo trovi da 25 euro in su il TimHub+ lo trovi da 55 euro in su. Se te lo sostituisce Tim c'è il rischio che ti ritrovi a pagare altre 48 rate da 5 euro e sono altri 240 euro. Entrambi modelli sono autoistallanti rilevano tutti i dati relativi all'utenza in fase di avvio perciò non devi preccuparti di configurare il Router, fa tutto da solo.
faland1266 oggi è finalmente venuto il tecnico TIM (16 giorni senza linea!) e ha sostituito il modem, che appunto aveva 6 mesi di vita. Dici che mi addebiteranno qualcosa? Io credo dovrebbe essere in garanzia...
iceman
Chiedi conferma al 187. Fai presente che avevi segnalato il guasto e che ti hanno tenuto al buio 16gg. In teoria dovresti continuare a pagare il modem per il periodo restante (48-6=42) ma fattelo dire da loro non vorrei che ripartissi da capo con altre 48 rate.
Non è un problema è dovuto all' auto configurazione del modem per quanto riguarda la spia rossa accendi il wi-fi che vedo che è spento e vedi che torna verde