Ti ringrazio per la risposta.
Per quanto riguarda la FTTC ti posso dire che poco dopo essere andato li ad abitare (quindi verso ottobre 2023) ho contattato la TIM per l'attivazione...questi mi mandano il tecnico che non sa assolutamente come fare dato che c'era solo la cablatura interna in fibra e nessun predisposizione per il rame (come nessun allacciamento con esso verso l'esterno) e si congeda dicendo che dovevo richiamare la TIM per comunicargli il fatto perché lui con quella configurazione non poteva fare nulla ecc... ecc... Dopo questo evento e dopo aver fatto la prima riunione condominiale (con il costruttore presente) viene fuori dallo stesso che siccome gli avevano detto da TIM che sarebbe arrivata la FTTH a stretto giro lui non ha fatto nessun cablatura in rame per questo motivo, aggiungendo anche che la fibra sarebbe arrivato in due mesetti...queste le parole che ha detto a marzo 2024 ma che mi son sembrate fin da subito inverosimili. Ho cercato, intanto, di tamponare con l'FWA 5g indoor di vodafone ma non è che mi trovo benissimo, soprattutto per quanto riguarda latenza e disconnessioni random che accadono ogni tot.
questa è la mia precaria situazione 🥵
TheMarsican