In realtà non è connesso a questo, ed è un errore: faccio fare una verifica 😄
gandalf2016 grazie! Piano piano tutto si fa 😎
Matteo_Mabesolani Ho notato che da qualche tempo non capita più che a volte si senta il tono di squillo USA (cosa che capitava verso Fastweb ad esempio), può essere dovuto a questa implementazione o è solo un caso ?
Potrebbe essere, visto che non utilizziamo più altri operatori per raggiungere numerazioni italiane.
Sì
Matteo_Mabesolani Ricordo inoltre che in una discussione era stata sollevata la questione riguardante i numeri di emergenza che con il VoIP non si capiva se andassero o no, mi sembrava non fossero garantiti o qualcosa del genere. Anche qui tutto a posto?
I numeri di emergenza funzionano ed è tutto implementato correttamente, ma rispetto alle linee analogiche RTG dove potevi chiamare anche in assenza di corrente/internet, ovviamente essendo in VoIP devi avere sia Internet che la corrente, quindi questo è il senso di “non è garantito”.
Matteo_Mabesolani Ad ogni modo sono davvero contento, ottimo lavoro! Per un ISP che fino a pochi anni fa era per lo più locale questa è una pietra miliare non da poco!
Grazie! 🙏🏻
Fino al 2019 in effetti solo vendita in Molise, Abruzzo, Puglia e Campania, ma comunque sempre su infrastruttura proprietaria 😁
giuse56 non conosco benissimo quel mondo, posso dirti che per i FAX è supportato il T38, mentre per il resto onestamente non so risponderti, non so come funzionano, ma sicuramente abbiamo tra i clienti dei tabacchi/bar e non ricordo problematiche legate a quei sistemi
Se hai casi specifici facciamo una prova se ci sono problemi
faland1266 comodato d’uso 👍🏻