Matteo_Mabesolani giusgius non conosco benissimo quel mondo, posso dirti che per i FAX è supportato il T38, mentre per il resto onestamente non so risponderti, non so come funzionano, ma sicuramente abbiamo tra i clienti dei tabacchi/bar e non ricordo problematiche legate a quei sistemi Se hai casi specifici facciamo una prova se ci sono problemi Con questi dispositivi è un mondo a parte, ci sono comportamenti diversi per ogni produttore... poi diciamoci la verità: è quasi tutto ethernet a parte terminali vecchi.
faland1266 giusgius Ho fatto come da te suggerito, la verifica della copertura dal sito, ma risultiamo non coperti dalla vostra infrastruttura. Un vero peccato! 😮💨
BIGBOOS Io invece passerò a voi dopo il disastro di sky wifi, ho il fritzbox 4590 se non vado errato. Ho fatto la verifica dal sito e sono coperto dalla rete "WiFi" e anche dalla fttc, non abbiamo al momento la ftth. Ma sto provando a convincere gente a passare da voi @giusgius
faland1266 @giusgius scusa se ti rompo di nuovo... Non c'è nessuna speranza che possiate metter mano alla centrale di Cala Piccola (GR) per poter avere almeno la fttc in attesa della ftth?
giusgius faland1266 Mi dispiace, se non è coperta attualmente vuol dire che non c'è Fastweb in centrale, che ci fa il trasporto "trasparente" e ci permette di offrire la nostra rete IP 🙁 Possiamo attivare su rete TIM, in questo caso si può gestire ma devi contattare il nostro supporto per farlo, si chiama "Easy IP"
faland1266 @giusgius e me lo dici solo adesso? 😂😂 In easyip rimane tutto in mano a Tim, meno che la fatturazione e in caso di guasti fare riferimento a voi, giusto? ci sono buchi di servizio nel passaggio? Essendo l'utenza di mia madre non posso lasciarla senza telefono nemmeno mezza giornata, è quello che mi ha tenuto fino ad ora fermo. Ma visto che Tim non tiene in nessuna considerazione i vecchi clienti (utenza attiva dal 1976) vorrei porre fine a questa situazione.
giusgius faland1266 Confermo 😃 Su rete TIM possiamo attivare un numero di telefono temporaneo nell'attesa che avvenga il passaggio (3 giorni), quindi in uscita funzionerebbe regolarmente, in ingresso avrebbe un provvisorio. Chiedi tutto al supporto 😉
giusgius BIGBOOS Ad oggi, con le offerte attuali, permettiamo il cambio di tecnologia con le offerte in corso a 49€