Luana80 se sei stata oggetto di rimodulazione da parte di TIM , nei tempi spiegati nella bolletta puoi migrare o cessare la linea senza spese ulteriori , ovviamente gli e lo devi comunicare a TIM nei modi che ti hanno comunicato .
Se invece te non sei stata oggetto di rimodulazione percui vuoi giustamente cambiare gestore perchè stai pagando troppo per il servizio che ricevi ( cosa buona e giusta ) secondo me ti conviene a fare richiesta di migrazione che vai a spendere meno ( al massimo ti fanno pagare le spese di migrazione ) e non hai il problema di avere due linee attive .
Se invece vuoi attivare una linea nuova tenendoti attiva anche la TIM finchè la linea nuova non è operativa e poi dare disdetta è ovvio che ti trovi ad avere per qualche mese due bollette perchè la pratica di disdetta non è immediata , ci possono mettere anche un mese .. Bisogna che valuti costi e benefici
Spero di essere stato sufficientemente esaustivo nella spiegazione , considera inoltre che se la nuova linea che andrai ad attivare costa molto meno di quella che hai gia con TIM magari solo per il fatto del risparmio che hai magari le spese di migrazione o disdetta ( ripeto se non hai avuto rimodulazione e sei ancora in tempo per fare le cose ) le ammortizzi nei mesi a venire