Buon pomeriggio a tutti, il 30 luglio ho richiesto l'attivazione di sky wifi tramite operatore.
Non avendo ancora ricevuto l'appuntamento con il tecnico per il sopralluogo (mi son detto sarà colpa delle ferie), il 30 agosto chiamo l'assistenza di sky che mi risponde che Open Fiber ha sospeso momentaneamente la pratica in quanto stanno eseguendo le verifiche tecniche.
Oggi sono stato contattato da Sky che mi ha detto che bisogna attendere le opere di completamento da parte di OF e che non ci sono tempistiche.
Abito a Canossa (RE), in via Pellegrino Fornaciari 6; dal sito di OF la mia via risulta coperta da FTTH e disponibile ai venditori.
Quanto tempo bisogna aspettare di solito per questo tipo di lavori?

Alessandro

enricoz ha aggiunto il tag Sky .

tsabo83 Quanto tempo bisogna aspettare di solito per questo tipo di lavori?

Ma vicino casa tua c'è qualche tombino marchiato BUL?
    O comunque segni di presenza di infrastruttura BUL?

Perché da mappa WebGis, mappa che contiene i tracciati dell'infrastruttura BUL per le aree bianche, non sembra esserci infrastruttura dove c'è casa tua.

ciao, prima dell'estate hanno messo un tombino bul fuori al vialetto dove ci sono i contatori della luce:
    l'ultima casa cerchiata in verde con la freccia blu è la mia.

tsabo83
      Ok perfetto, allora non è aggiornato il tracciato sulle mappe WebGis.

Vedo che lì c'è un tombino ''SIPTEL'', forse avranno fatto un sopralluogo silente, il cliente non deve essere obbligatoriamente presente, e deciso di utilizzare i condotti delle linee in rame per arrivare a casa tua.

Saranno molto probabilmente in attesa del rilascio permessi da parte di TIM Fibercop per poter utilizzare quei condotti e Sky lo vede come opere di completamento da parte di OF.

Oppure hanno deciso di usare le tubazioni dove passano i cavi della corrente e sono in attesa dei permessi da parte di Enel E-Distribuzione, che storicamente è lenta lenta.

Mettiti tranquillamente in attesa e con pazienza faranno l'attivazione.

Ho capito, grazie mille per le informazioni, attenderò fiducioso.

20 giorni dopo

tsabo83 per riprendere la discussione secondo me conviene affidarsi a un isp piccolo o rappresentanti qui nel forum (nel caso sia passato molto tempo).

Sì, ho una mezza idea di cassare la richiesta di attivazione con sky e provare con dimensione srl.
        Faccio passare settembre, nei giorni scorsi ho visto dei tecnici lavorare ai tombini della fibra nelle vie nelle vicinanze la mia, magari si sta muovendo qualcosa.

tsabo83 Dimensione non è male da come ho letto qui nel forum e casomai fai passare qualche giorno ancora, esatto. 😃

9 giorni dopo

Dopo l'ennesima solita risposta da parte di sky, ho provveduto a cancellare la richiesta di attivazione con sky.
          Farò richiesta con dimensione srl.

17 giorni dopo

I tecnici open fiber hanno appena montato la borchia a casa. Non vedo l'ora che arrivi il router da dimensione!

tsabo83 Ottimo dai che manca pochissimo 🙂

loree12 sì, in giornata arriva il router, sono stati velocissimi!

6 giorni dopo

una settimana di fibra ottica 2.5g, che soddisfazione.

hai fatto bene a scegliere la connessione con dimensione, anche io avevo sky e raccontavano balle su balle @tsabo83 almeno con dimensione parli proprio con loro e non con call center dove prendono gente dalla strada.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile