Ieri passando per una zona di montagna ho notato che in una via praticamente disabitata su un palo c’era installato il classico ROE BUL. Quello che mi chiedo è, perché io vivendo io una via con 150 abitanti nessuno si sbatte per mettere un roe su un palo anche per noi? Dobbiamo andare avanti per forza con la 50 mega? Non ho parole

Key96 Senza indicare il comune e soprattutto l'indirizzo la vedo difficile poter anche fare solo una valutazione della situazione.

• Key96 ha risposto a questo messaggio

Eh, pensa che in provincia di Vicenza mi è capitato di vedere la fibra attiva in paesini dove l'età media sarà di 80 anni.
      Nulla contro gli anziani, ma secondo me avranno 1 attivazione ogni 1000 abitanti.
      Quindi, dal momento che il paesino in questione non arriva nemmeno a 1000 abitanti.... zero.

Io sono in comune di Vicenza, 1 km dalla stazione FS, e ho solo FTTC a 12 Mbit... fibra prevista mai... sono in area Grigia e mi hanno segnato come civico inesistente.
      Pensare che basterebbe fare un incrocio con le anagrafiche di luce - acqua e gas e i dati dei cittadini residenti, una query e non servirebbe neanche verificare di persona.

Ma tant'è... bisogna accontentarsi.

Per fortuna che c'è San Eolo che mi salva.

leoventu via Piane di Morro 30 folignano AP

Key96 Se la posizione esatta è quella indicata anche da Maps la zona mi sembra abbastanza a bassa densità. L'indirizzo risulta comunque censito e pianifico per copertura FWA OpenFiber.

Key96 perché io vivendo io una via con 150 abitanti nessuno si sbatte per mettere un roe su un palo anche per noi?

Quale sarebbe questa via? Perchè dalle mappe mi pare di vedere che abbiano coperto tutte zone abbastanza abitate.

• Key96 ha risposto a questo messaggio

leoventu la via è quella indicata nel messaggio, open fiberfwa ko tecnico

Key96 Io vedo FWA OF presso il civico pianificata in stato 201, quindi tecnicamente non ancora vendibile. Potrebbe essere questo il motivo del KO tecnico. La mia domanda era un'altra però, in quale via hai visto un ROE BUL sperduto in mezzo al nulla? Stesso comune?

leoventu no, ma comunque in una zona un po’ dispersa a 30km da me,letteralmente c’è una casa nel nulla con affianco un palo e il roe…mi è scesa la lacrimuccia di rabbia 😂
              Per quanto riguarda fwa of, ho fatto installazione con dimensione ma il tecnico mi ha dato ko tecnico perché la bts visibile,era lontana circa 8km

leoventu

Key96 no, ma comunque in una zona un po’ dispersa a 30km da me,letteralmente c’è una casa nel nulla con affianco un palo e il roe…mi è scesa la lacrimuccia di rabbia

Devi tenere in considerazione che ogni comune è a se stante. Il bando prevede di coprire un target UI in FTTH e FWA, una volta raggiunto si rispetta il bando. Evidentemente in quel caso per raggiungere il target hanno dovuto coprire anche le baite in mezzo al nulla mentre nel vostro caso essendoci paesi vicini densamente abitati è stato più facile raggiungerlo.

x_term ha aggiunto il tag Infratel .

leoventu posso chiederti da dove determini lo stato di pianificazione fwa?

mattiarainieri Non sono informazioni pubbliche. Puoi sempre utilizzare la mappa WebGis per determinare l'effettiva copertura e controllare gli aggiornamenti periodici presenti sul forum.

leoventu Chiaro ma l'antenna a cui sarei interessato risulta cablata dal 2020 e ancora oggi non risulta attiva...

mattiarainieri In questo caso, se vuoi che venga analizzata la tua situazione, apri una nuova discussione così da non sporcare questa.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile