Buongiorno ludovico
provo a rispondere alla tue domande:
esiste una durata minima del contratto voip? dalla trasparenza tariffaria indicano 12 mesi, dalla sintesi contrattuale 24 mesi, ed in nessun caso specificano i costi per recedere prima dei 12/24 mesi. Ci sono costi?
Il contratto è di 12 mesi, nella trasparenza 12 è corretto, nella sintesi c'è un refuso (segnalo).
Ti confermo che non ci sono vincoli, ne costi di cessazione o attivazione.
Nelle trasparenza tariffaria di però trovi le condizioni delle tariffa, non del servizio.
la portabilità del numero può essere richiesta quando si vuole o è necessario farla all'attivazione del numero o fine del periodo di prova?
Per fare la portability bisogna prima attivare un numero (anche gratis) poi appena attivo, puoi usarlo per effettuare una richiesta di portability. Quinid puoi anche richiedere la portability in un secondo momento.
è necessario che l'intestatario del nuovo numero sia lo stesso del vecchio?
E' preferibile, si può anche richiedere una variazione di intestazione contestuale alle portabilità.
Ti consiglio sempre prima di fare una prova, visto che lo vuoi usare in tegnologia 4g/5g.
Ti ricordo che il numero è gratis per 30 giorni, poi segue queste regole:
- Il numero di telefono rimane gratuito se fai almeno 2 Euro al mese di telefonate in uscita
- Se nel corso del mese non superi i 2 Euro di telefonate in uscita, per mantenere gratis il numero scaliamo 1 Euro dal credito disponibile