robertogl Ecco, è saltato fuori che la parte congelatore di questo strumento era fuori uso (una qualche spia di allarme era accesa) e continuava a spegnersi e riaccendersi. Il frigoriero non era collegato diciamo alla trifase ma con una normale presa (quindi ad una sola fase, la mia immagino).

per fortuna che ve ne siete accorti voi , pensa te se lo scopriva ENEL , che per un congelatore gli tira giù la linea di 40 volt .. chissà che congelatore che ha comperato comunque .. sarebbe interessante avere la foto della targhetta

• oznoelr ha risposto a questo messaggio

Andrea786 pensa te se lo scopriva ENEL

Se ne accorgono quando c'è squilibrio eccessivo di carico tra le fasi ma non penso possano farci delle penali (credo?)

oznoelr non so se ci sono delle penali ...

• steff70 ha risposto a questo messaggio

Andrea786 non so se ci sono delle penali ...

Squilibrio massimo permanente: si applica ai PRODUTTORI di energia e non agli utilizzatori e vale 6 kW, innalzabile a 10 kW su richiesta.
        Sul prelievo non ci sono problemi, al massimo ti richiamano per equlibrare meglio, ma parliamo di fornuiture grosse.
        Quello sul quale bastonano è lo sfasamento, li si che sei obbligato a rifasare, se no paghi!!!

• oznoelr ha risposto a questo messaggio

steff70 Quello sul quale bastonano è lo sfasamento, li si che sei obbligato a rifasare, se no paghi!!!

Ma quello solo per forniture sopra i 15Kw, no?
          Perchè oltre paghi anche la reattiva

• steff70 ha risposto a questo messaggio

oznoelr Ma quello solo per forniture sopra i 15Kw, no?
            Perchè oltre paghi anche la reattiva

Per le instalazioni superiori a 16.5 kW:
            con cos-fi migliore di 0.9, nessun problema
            tra 0.7 o 0.9, paghi
            peggiore di 0.7 vieni obbligato o ti staccano

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile