Buongiorno a tutti. Non avendo trovato post a riguardo, pongo la domanda a tutti voi. Sto attivando una linea dimensione a mia suocera. Già presente roe fibercop. È normale che attivano su rete Fastweb? Se si, ci sono problemi o sarebbe meglio sotto Tim? Grazie per le eventuali risposte e mi scuso in anticipo se non ho trovato post già esistenti

Poppo ciao, è tutto normale ed è meglio sotto rete fastweb

Poppo È normale che attivano su rete Fastweb?

Si.
      Come la stragrande maggioranza degli ISP su rete Fibercop.

Semplicemente sfruttano i KIT Fastweb per farsi consegnare il traffico e poi entri nella rete Dimensione.

Poppo Se si, ci sono problemi o sarebbe meglio sotto Tim?

Nessun problema.

Se gli chiedessi di attivarti sotto rete Tim saresti in EasyIP che è una linea tecnicamente Tim, e vai a perdere tutta la bontà di stare sotto rete IP Dimensione.

8 giorni dopo

Tanto per aggiornamento. Dimensione al top. Veloci, precisi su tutto e connessione ottima. Ping 2ms e velocità credo ottima ma non posso essere preciso perché non ho dispositivi che vanno oltre il gigabit. Ma faccio 940 in down e 920 in up

Poppo
          Tutto perfetto, tranne il metodo di misura delle latenze.

Quando fai lo speedtest stai misurando la latenza su quel preciso server.

Le latenze dipendono da quanto è distante il server che vai ad interrogare e quale è il routing che Dimensione fa verso quel server.

• Poppo ha risposto a questo messaggio

TheMarsican si certamente. Ma visto l'uso della linea ho solo guardato le cose "base" e sono di gran lunga superioria come stava prima 🙂 appena posso faccio qualche test serio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile