Ciao, sono stato cliente Vodafone per diversi anni, poi, stanco delle rimodulazioni, 6 mesi fa sono passato ad Iliad, ma non c'è niente da fare, la rete è nettamente inferiore a quella Vodafone.
Se non c'è troppa saturazione va anche discretamente, ma in luoghi molto affollati è un disastro, per dire, ad agosto a Sanremo il telefono era praticamente inutilizzabile, 0,6 in down e 0,2 in up all'aperto.
Quindi ho deciso di tornare in Voda, approfittando dell'offerta bronze plus, che però prevede il pagamento su RID o CC.
Mi attirano i giga illimitati, che anche se non sono realmente illimitati dovrebbero cmq garantirti 300-350 GB prima che ti facciano storie, e leggendo in giro qualcuno ha superato anche i 500 senza problemi.
Però la storia del pagamento automatico non mi piace, quindi sto considerando anche Ho, la spesa mensile è la stessa (9,99) ha il 5G senza cap, sono 200 GB invece che illimitati ma, ad essere sincero, non ho mai superato i 150 GB mensili, quindi mi dovrebbero bastare, anche se "illimitato" ha il suo fascino...
Il mio dubbio è uno solo: in luoghi molto affollati e quindi con BTS sature, Vodafone ha priorità di accesso rispetto ad Ho? Oppure hanno la stessa priorità? Insomma, se faccio Ho rischio di ritrovarmi nella stessa situazione di Iliad rispetto ad avere Vodafone o è la stessa cosa?
La SIM la userei come mia unica sul cellulare Samsung S 23 ultra, a casa (Pavia centro) ho il wifi FTTC con Vodafone.
Mi date un consiglio?
Grazie