astrolabio Potresti abbandonarla subito a favore di alpsim denat se hai un router 4g! Capisco il costo però almeno sei libero da tutto.
Info router GL.iNet GL-MT6000(Flint 2)
andreamela23 non ho copertura. Le ho già provate tutte purtroppo
Buonasera ragazzi, ho appena finito di configurare e testare il tutto. Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto e sembrerebbe funzionare tutto secondo i piani.
Il backup su 4G è stato talmente banale da configurare che pensavo non sarebbe funzionato.
Mi funziona anche l'ip pubblico con la connessione di backup e riesco ad accedere tramite vpn anche nel caso in cui la FTTH fosse down. Il tempo di passaggio da una connessione all'altra è di pochi secondi, cosa che non fritz ci metteva qualche minuto e poi cimetteva mezzora dal ripristino della FTTH per tornare su quella.
Buonasera anche io ho appena comprato questo router ma sono a secco di nozioni tecniche, lo devo collegare ad un router esterno zte mc889 con all'interno una sim windtre, in casa ho l'alimentatore dell'antenna che ha poi il cavo di rete che arriva da fuori, come configurazione windtre in casa ho un tp-link che secondo me è pessimo, sostanzialmente voglio togliere questo tp-link e mettere il flint 2, oltre a collegare i cavi secondo voi cosa devo settare a livello software? Mi aiutate? Secondo voi ho fatto la scelta giusta? Grazie mille
Su questo apparato è possibile configurare gli ip statici sulle interfacce ?
- Gestione Delivery - FiberCop
riccardo859 puoi configurare tutto quello che è possibile in OpenWrt
walt fa anche intervlan routing ?
- Gestione Delivery - FiberCop
Aldo73 ciao, scusa se ti rispondo solo ora ma se non mi menzioni non mi arriva la notifica.
Secondo me puoi usarlo tranquillamente per il tuo scopo. Se hai IP pubblico dovrai abilitare la DMZ sulla CPE zte che già hai sull’indirizzo ip che assegnerai alla wan del flint.
La configurazione della wan sul flint dovrai farla come static inserendo l’ip che hai messo in DMZ. Se non hai IP pubblico puoi risparmiarti la parte della DMZ.
riccardo859 potrei perdermi qualcosa, ma questa mi pare una delle cose più basiche da aspettarsi da openwrt..
pensi a qualcosa di particolare o davvero vuoi sapere se con openwrt puoi far parlare tra due vlan con diverso subnetting?
pattagghiu non conosco open wrt, conosco Cisco ios. Sono paragonabili ?
Scusate l'intromissione, qualcuno l'ha provato con Wind 3 FWA? Come si comporta con la disconnessione delle 4 ore? Volevo prendere questo modello in particolare per provare ad aggirare il doppio NAT di Wind3 con WireGuard.
Preferisco questo metodo prima di provare Alpsim che ovviamente, é molto più dispendioso in quanto non danno un router/CPE.
- Modificato
astrolabio ciao, mi trovo nella stessa situazione, quale dongle lte stai utilizzando? Ho sim tim con ip pubblico e vorrei acquistare un dongle che mi permetta comunque di accedere anche da remoto con vpn. Su Amazon ne ho acquistato uno, funziona bene ma non riesco ad accedere da remoto, non vedo configurazioni particolari nel programma che lo gestisce. Grazie
Io ho questa che usavo precedentemente sul Fritz.
Non ho fatto altro che accedere con un pc alla sua pagina di configurazione, impostare l’apn corretto per l’ip pubblico, ho modificato il range del dhcp lasciando solo 1 ip disponibile e messo in DMZ l’unico indirizzo ip del dhcp che in automatico verrà sempre assegnato al dispositivo al quale sarà collegata la chiavetta.
Riesco anche ad accederci tranquillamente mentre è collegata al flint.
ho preso questa ma non ha tutte le impostazioni della tua. Sul glinet, non è possibile fare alcuna configurazione tale da poterla far funzionare al 100%? grazie
GennaroVerolla sicuro che non abbia una pagina di configurazione? Se la colleghi al flint che indirizzo ti fa vedere nella sezione tethering?
GennaroVerolla se provi ad aprire con un browser 192.168.100.1 ti porta da qualche parte?
GennaroVerolla che impostazioni puoi modificare?