Salve a tutti sono nuovo del gruppo. Presto passerò a Dimensione fibra ftth e vorrei comprare un ottimo cavo da collegare la mia ps5. Avete qualche consiglio? probabilmente farò una canalina per farlo arrivare al router (10/15 metri quindi il cavo dovrebbe essere) Grazie!
Info acquisto cavo ethernet
Chrisbenoit comprare un ottimo cavo da collegare la mia ps5
CAT6A no CAT7/CAT8/ecc..
https://fibra.click/cavi/
Chrisbenoit Quelli amazon basic vanno pure bene
a casa ho un cavo ma lo comprai anni fa su amazon. se riesco a risalire al prodotto con i codici ve lo posto e mi dite com'è.
comunque essendo il router abbastanza distante non so se comprare un cavo ethernet corto e far passare nelle canaline il cavo di fibra (ora ho vodafone ma prossimo alla disdetta) prendendone uno piu o lasciare il router li vicino l'ONT e far passare il cavo ethernet sopra le porte con canaline ecc..
- Modificato
Chrisbenoit
Per distanze fino a 55m un cat6 u/utp in rame puro assicura connettività fino a 10gigabit.
Perciò puoi stendere tranquillamente un cavo ethernet dal router che hai posizionato nei pressi dell'Ont fino alla postazione della play facendogli fare il giro che più ti torna comodo, senza nessun problema.
faland1266 ma si riesce a trovare un cavo cat6 utp gia crimpato di 15 metri? Perche io non ho l attrezzatura per farlo e non saprei a chi chiedere in zona…
Chrisbenoit Te ne hanno già linkato uno
Lorenzo1635 ma non devo avere la dicitura utp? Ho letto un po di robe nel forum e tutti dicevano un cat6 utp non schermato
Chrisbenoit Per la posa con terminazione in frutti da serie civile, tu che metti un pre-crimpato in una canalina esterna puoi usare quello che vuoi purché sia di qualità (no CAT7/8/altro e no piatti)
Chrisbenoit
https://amzn.eu/d/8urcnns
Controlla bene le distanze per non rischiare di arrivare lungoooo o troppo corto.
Lorenzo1635 ecco, io ne ho uno cat7 piatto comprato bho 4/5 anni fa… deduco allora che non sia il massimo