Ciao,
Siccome continuo ad avere problemi di connessione ad Internet che durante il giorno porta al crollo della velocità (a volte), volevo fare il test Ne.Me.Sys da poter poi inviare all'assistenza Dimensione per vedere se possono fare qualcosa in merito, perché finora l'assistenza non si capacita di perché succeda questo.
L'assistenza, facendo dei test di ping verso l'antenna, non ha rilevato anomalie; mentre io, pur collegandomi direttamente all'antenna, quando la connessione crolla anche direttamente riscontro lo stesso problema.
Parlo di rete Dimensione FWA proprietaria.
La gentile assistenza dell'AGCOM mi ha risposto così:
Premi per mostrare
Premi per nascondere
Gentile utente,
purtroppo in merito al profilo del suo operatore, alcuni dei Nomi Commerciali dei profili non ci sono stati forniti dagli operatori. Questo potrebbe essere il suo caso.
Spesso ne esistono similari comparabili ma con differenti denominazioni.
Dovrebbe verificare tutte le caratteristiche del suo contratto, o sulla sua copia o sulla sua pagina personale o chiedendo direttamente al suo operatore per verificare se può inserire un profilo denominato differentemente ma con le medesime caratteristiche tecniche.
Noi purtroppo pure se in possesso magari delle caratteristiche tecniche dei profili mancanti non possiamo inserirli se non li riceviamo espressamente dagli operatori.
L'operatore potrebbe non ritenere valido un certificato che non abbia la corretta denominazione, pertanto deve esser lui a suggerire quale utilizzare.
!<
@giusgius se intervenite voi direttamente comunicando il profilo all'AGCOM, poi potrei fare il test ufficiale? Nel mio caso, è il profilo FWA Unlimited 100/20.
Grazie
PS: Intanto, continuo ad avere il problema del VoIP che va e viene, ed anche qui l'assistenza non se ne capacita
https://forum.fibra.click/d/55148-problemi-voip-su-rete-fwa-proprietaria-dimensione