Ciao a tutti, ho un contratto FTTC denominato Internet Unlimited con Vodafone attivo da appena cinque mesi.
Il contratto ha un costo di 24,90€ mensili e prevede 5€ mensili interamente scontati di canone di attivazione per 24 mesi, da rimborsare ovviamente in caso di disdetta o recesso anticipato.
Il contratto è intestato a mio padre che purtroppo è deceduto e poiché il conto di addebito sarà chiuso mi trovo a fare un subentro.
Ora, io mi aspettavo che il subentro fosse un semplice cambio intestatario che si intesta il contratto esistente alle stesse condizioni e con gli stessi obblighi del vecchio, ma leggendo le Condizioni di Cessione Contratto sembra che invece nel cambio il fornitore rimescoli un po' le carte a danno del nuovo intestatario ed in particolare ho dubbi su due punti:
- si dice che il subentrante/cessionario avrà le stesse condizioni contrattuali del vecchio intestatario "fatto salvo che la tariffa non sia più disponibile". In questo caso la tariffa Internet Unlimited sembra ancora disponibile, ma ad un costo più alto rispetto a quando l'ho attivata, 25,90€/mese anziché 24,90€. Cosa succede in questo caso? Il subentro avverrà alle nuove condizioni di 25,90€ o addirittura con altre condizioni? Se sì, come faccio a sapere quali? Nel moduli di subentro più vecchi leggo che Vodafone comunicherà al nuovo intestatario le condizioni nuove via sms e la cosa, se è così, non mi sta per niente bene
- si dice che il pagamento delle rate residue del contributo di attivazione sarà a carico del nuovo intestatario e fin qui mi va bene, ma mi chiedo se lo sconto previsto dal Contratto resta in piedi o viene eliminato
Insomma, vorrei fare le cose in regola ed onorare il contratto in essere, di cui sono soddisfatto, ma se mi trovo condizioni dell'offerta peggiorate e stessi obblighi di durata e rate, ma senza sconti, ha senso subentrare nel contratto? Cosa consigliate di fare? Grazie