Buongiorno. Sono passato di recente dalla ftth tim con modem executive + alla ftth wind absolute, quindi col proprio router fritzbox 7590.
Tecnico passato venerdì scorso e quindi ufficialmente la linea non è ancora attiva da account, anche se già navigo con wind.
Mi aspettavo che il tecnico mi portasse l'ont ZTE e invece mi ha dato il sercomm fg1000r della tim.
Ora io navigo a 1 gb/s perchè il fritzbox ha la wan castrata a 1gb/s ma ho letto che questo sercomm può avere un problema di upload, come lo zte del resto. L'upload per ora tocca anche i 930/940 di picco ma ho letto che questo problema di upload si verifica quando la connessione viene usata con la wan del router a 2,5 gb/s.
Ho già in programma di prendere più avanti un asus con la wan a 2,5 gb/s, e quindi verificherò che l'upload sia a posto.
Vorrei capire alcune cose. Il fatto che mi sia stato consegnato l'ont fg1000r sercomm e non lo zte per la wind absolute è normale? Intendo, sono sempre in vula su fibercop tim e non è una easy ip rivenduta della tim giusto?
Chiunque abbia questo ont della sercomm consegnato di recente, aggiornato si presume con l'ultimo firmware e con la wind, sta avendo navigando a 2,5 gb/s un problema di upload castrato o va normalmente?