lucof2000 Anche i mia sono i soliti, se qualcuno può viaggiare in zona altopascio va controllato se è stato installato il contener come dai file qui:
ci sono passato neanche 1 oretta fa, se intendi qui continua a non esserci niente e neanche sembra ci sia in progetto di farci qualcosa a breve
Martin_S_McFly Domanda OT (se qualcuno può mandarmi un messaggio privato): come si può magheggiare con l'SNR?
serve una linea quantomeno stabile per farlo e non tutti i modem/router lo consentono, si tratta semplicemente di variare il valore SNR da agganciare per negoziare la portante maggiore rimanendo stabili (senza disconnessioni o una valanga di errori).
Dovresti vedere se la tua linea ha un profilo per agganciare la portante con SNR a 12db o 6db g, se fosse 12 avresti un pò di margine, io ad esempio mi sono fatto impostare a tempi il profilo a 6db e poi lo tengo tramite questo "giochetto" a 4db per racimolare il più possibile mantenendo stabilità della linea...se rimanevo a 12 ad oggi viaggiavo con una 2Mbps 😔...però il fatto che ti vari da 3 a 7Mbps non mi sembra un grande indizio di stabilità