linux1si Ciao a tutti, Ho da poco acquistato un nuovo computer portatile dell'HP. Purtroppo il computer dispone di una scheda wifi alquanto ridicola; parliamo di una scheda Mediatek wifi6 con prestazioni scarse. Vorrei sostituire la scheda con una decente, quale mi consigliate ? Ho visto qualche cosa su Amazon, pare abbiano tutti il modulo Intel AX210, ma come marca sono tutte cinesi e non conosco la loro affidabilità.
Bast linux1si parliamo di una scheda Mediatek wifi6 con prestazioni scarse Occhio che l'upgrade dell'adattatore wireless non è così immediato: dovresti controllare se qualcuno lo ha sostituito proprio sul modello preciso che hai tu, e cosa esattamente ha funzionato. Magari non sarà il tuo caso, ma ci sono sistemi che per varie ragioni non accettano una gran quantità di schede WiFi.
linux1si trabattaro Si stavo controllando, ma poi ho notato che non è compatibile con i processori AMD. Ed essendo FANBOY AMD ovviamente ho acquistato un computer con tale processore. Bast Magari non sarà il tuo caso, ma ci sono sistemi che per varie ragioni non accettano una gran quantità di schede WiFi. L'idea è quella di aprire il computer e sostituire la scheda esistente con quella nuova, quindi non dovrebbero esserci problemi