DarkJedi per conoscere il consumo istantaneo reale puoi prendere un misuratore (wattmetro) da mettere tra il muro e la ciabatta che alimenta il tutto e vedere cosa segna.
al valore che ottieni aggiungi un 40% per avere una buona autonomia. puoi anche usare il tool che c'è sul sito apc (ad esempio) che in base al consumo che hai e all'autonomia che vuoi ti consiglia che ups considerare.
tv quanto grossa e di che tipo?
così ad occhio, se vuoi una autonomia di 1 ora mi sa che non ti basta un 1500va.
ad esempio: il mio apc smart-ups1500 attualmente indica un carico di circa 150w (180va) e stima una autonomia di 1 ora e 25 minuti (di cui mi non mi fido molto, realisticamente direi 1 oretta, più che sufficiente per chiudere tutto con calma)
nel tuo caso credo tu abbia consumi decisamente superiori.
forse ti converrà prendere 2 ups: 1 per pc e le sue cose collegate (monitor, cassa, barebone, nas) e 1 altro più piccolo per tv/console.
in ogni caso una bella spesa.
nota: non fidarti ciecamente dei dati di carico (i VA massimi) indicati dai produttori, specialmente quelli poco noti. spesso sono gonfiati e anche parecchio.