Scusate lo sfogo ma avevo il bisogno di segnalare la mia attuale frustrante situazione.
Sono in area nera, anzi nerissima, nel bel mezzo di Varese, titolare di una connessione con Dimensione che, ripetutamente ormai ogni circa 3-4 mesi si ritrova di punto di bianco con l'ONT disconnesso e la sua bella luce rossa LOS lampeggiante.
Chiaramente problema di segnale ottico. Per cui mi tocca segnalare in assistenza, attendere il tecnico di openfiber (che, rigorosamente, non si presenta mai al primo appuntamento, o si presenta senza preavviso con diverse ore di ritardo) solo per poi vederlo agire sull'armadio di strada. Quindi senza che, in realtà, sia richiesta la mia presenza fisica.
Ogni volta (è già la terza da inizio anno, quindi è anche abbastanza frequente e proprio per questa sta cominciando a diventare una seccatura non indifferente) questo giochetto costringe per ovvie ragioni il sottoscritto anche a modificare impegni lavorativi, far saltare impegni telematici, eccetera.
Specialmente quando il down dura giorni e giorni interi: l'ultimo guasto l'ho segnalato martedì, siamo a giovedì sera (il tecnico era previsto per oggi ma OVVIAMENTE non si è presentato), e forse verrà sabato mattina, ma chiaramente a questo punto senza certezza alcuna.
Premesso che questa cosa sta cominciando a diventare antipatica per tutta una serie di ragioni, in parte già spiegate sopra, in parte perché l'operatore precedente non mi ha mai avuto il problema in questione, ho ben capito, da quello che ho letto in giro per il forum, che il tutto dipende spesso dalla tendenza dei tecnici di OF di staccare connettori sullo splitter invece di segnalare che il CNO è pieno.
C'è qualcosa che posso fare, una qualche segnalazione da fare? O mi tocca passare ad un operatore in fibra spenta per cercare di arginare il problema?