• FWABusiness
  • 4all zona bassa padovana: rallentamenti & down

Volevo segnalare che questo pomeriggio 4all ha grossi problemi di saturazione/packetloss e disponiblilità del servizio. Ho 3 connessioni nella stessa zona nella bassa padovana che mi vengono segnalate dagli utenti come inutizzabili.
Fino alle 15 circa il loro centralino telefonico non era neanche raggiungibile e dopo esser tornato a squillare, nessun segno di risposta o viene buttata giu la chiamata ripetutamente.

My4all inutilizzabile: non riesco nemmeno a fare il login per aprire un ticket.
Che succede ?

taggo l'utente @Heavy sperando di avere qualche info.

v8star ha aggiunto il tag Business .

v8star nella loro pagina fb hanno comunicato che un loro fornitore (ipotizzo TIM) ha avuto un guasto ad una dorsale, dalle 11 di questa mattina.
    Anche io (e miei conoscenti del paese) linea down da questa mattina, zona provincia venezia sud.
    Le 3 connessioni che citi sono tutte su tecnologia FWA ?

• v8star ha risposto a questo messaggio

b4ttistini si tt e tre fwa ma cambierebbe poco anche con ftth dato che
      pochi minuti fa il loro CC mi ha riferito riferito che in zona datacenter tim / sheraton a padova sono state tranciate delle dorsali, incluse delle linee di backup.
      Con connessioni tim, eolo e ftth in openstream non sto riscontrando alcun problema (sgrat)

ah ecco, guasto davvero importante.
      Probabilmente però le FTTH 4ALL openstream su open fiber raccolgono il traffico al VSIX e magari non sono impattate. Sarei curioso di saperlo ma non conosco nessuno che abbia 4ALL su OF

• Flori1- ha risposto a questo messaggio

Guasto a dorsale zona Padova dalle ore 11:00 causato da fibercut cagionato da terzi su dorsale da noi utilizzata, impattata Padova sud e in giu. Ripristino concluso ore 17:20, purtroppo guasto piu esteso del previsto quindi down successivo dalle 17:45, ulteriore ripristino in corso. Stando ai dati che ho in mano ora (18:30) dovrebbe essere tutto tornato ok ma non mi sbilancio a dire se è veramente chiuso il guasto o no senza prima aver fatto passare tempo per non incappare in quanto successo alle 17:45.
        Scusate il testo stile telegramma.

Heavy sono state impattate anche le openstream open fiber con raccolta a padova?

• Heavy ha risposto a questo messaggio

b4ttistini non raccogliamo a Padova OF, comunque no non sono state impattate, però se per la medesimo fascio di dorsali ci passa anche OF, verosimilmente sono stati impattati anche degli OF

b4ttistini ciao io da ieri sera connessione assente wifi4all.Non ho la fibra.Zona Codevigo

Heavy da ieri sera ore 22 internet wifi4all non funziona piu.Non ho la fibra ma parabola.Zona Codevigo tra provincia di Padova e Venezia.

Flori1- potrebbe esserci un problema alla BTS di zona su cui sei attestato o alla tua antenna.
              Devi contattare il supporto tecnico 4ALL per telefono o aprire un ticket da app my.4all.it

5 mesi dopo
              • Autore

Riesumo questo mio 3d per segnalare disservizio completo sulle linee fwa, sito 4all irraggiungibile come numero per l'assistenza telefonica, dalle ore 11 circa

Nel mentre stavo cliccando su invia, i nostri monitoraggi interni attivi sugli hosts/sedi remote servite da 4all mi hanno segnalato che le linee sono tornate attive.

taggo @Heavy per avere qualche info in più

• 4ALL
              • Modificato

C'è stato un guasto generalizzato, ora rientrato/in fase di rientro

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile