Quella CPU performa sostanzialmente la metà di un Intel N95 o un N100 che si trova in minipc da meno di 150€.
E lo fa consumando energia per almeno 10 volte di più.
Personalmente, credo che i dubbi siano pochi. Anche spendere 50€ per tentare una riparazione sarebbero a mio modo di vedere soldi davvero buttati: con poco più del doppio avresti configurazioni super entry-level, bada bene, ma comunque più performanti di quella attuale. Senza contare l'aspetto energetico, con consumi attuali spropositati rispetto alle (poche) prestazioni effettive.
La configurazione che hai è obsoleta sotto tutti i punti di vista, non si salva davvero nulla, mi dispiace.
E a questo di aggiunge la possibilità di ulteriori malfunzionamenti futuri.
Considerato che stavi valutando dei portatili, la connettività media di un minipc credo che sia in molti casi tranquillamente superiore a quella di un laptop.
E considera che ormai unità ottiche nei laptop (anzi pc in genere) non ci sono più da un pezzo, per cui un eventuale masterizzatore dovresti comunque procurartelo esterno.
Dopodiché torno al mio discorso di ieri: se ti serve un portatile perché te lo devi "portare" in giro, allora ha un senso.
Altrimenti a parità di tutto pagheresti mediamente di più rispetto ad una soluzione fissa / minipc per features che non sfrutteresti (batteria, schermo integrato, tastiera, pad, etc).