andreagdipaolo Finchè non lo attivano non sappiamo come va.
Io mi auguro che vada tutto bene.
Anche perché se qualcosa dovesse andar storto non potrà contare su un intervento del servizio tecnico di Tiscali come tu ben sai! 🙁
andreagdipaolo In merito agli speedtest, la rete Tiscali sta reggendo in maniera più che sufficiente ad erogare un servizio accettabile alla maggior parte dei clienti
Il discorso che vada bene alla maggioranza non regge; mica sono elezioni! 😃
E la minoranza cosa deve fare deve subire un servizio inaccettabile pagando come gli altri solo perché alla maggioranza funziona? Gli viene fatto un abbuono/sconto per lo schifo di servizio che si ritrovano?
Se tu prendi un auto e questa ha dei problemi e vai dal tuo rivenditore e questo ti dice che alla maggioranza l'auto funziona tu cosa faresti? Ti accontenti di una risposta di questo tipo oppure pretenderesti che ti ripari l'auto?
andreagdipaolo , i problemi seri ci sono solo sulle linee che usano la rete Fastweb e non sembra essere colpa di Tiscali.
E di sarebbe colpa quindi? Chi ha scelto il fornitore del backhaul, il cliente? 😃
Tornando l'esempio dell'auto; se un componente non va il costruttore dell'auto non può fregarsene di aggiustarti l'auto!
andreagdipaolo La richiesta di fare meno speedtest è legittima. su una FTTH uno speedtest consuma 1GB in download e 500MB in upload, quasi 2GB di traffico sprecato per niente.
In questo caso si entra in un campo scivoloso; la "network neutrality". Chi ti autorizza ad entrare nella privacy dei clienti analizzando cosa fanno o meno? Chi decide se sia realmente uno spreco o casomai un modo per occultare le performance molto scadenti di una rete inadeguata?
andreagdipaolo Come venditore ho una reputazione solida e così rimarrà, perchè lavoro con onestà
Le risposte che finora mi hai fornito sono sempre state fumo e niente arrosto, niente fatti e solo "pugnette", risposte di chi vuole edulcorare un prodotto scadente e comunque nega l'innegabile, arrampicate sugli specchi. 😃
Ultimamente la telefonia SIP di Tiscali è diventata anche questa una chimera; se ti chiamano è una lotteria che il telefono suoni. Spesso non funziona una mazza. Ma per questo dettaglio non ho mai protestato più di tanto visto che ormai ci sono i telefoni mobili che assolvono le funzioni che Tiscali non è in grado di fornire. Le chiamate sono in bundle gratuite, ma ci credo che non le facciano pagare, anche perché non funzionano! 😃
andreagdipaolo Spero tu abbia cessato la tua linea e smetta di essere così "premuroso" per la gente.
Non l'ho cessata e non la cesserò; però ho un domicilio ed una residenza, adesso grazie al virus mi trovo "bloccato" nella residenza ed ho una FTTC di TIM che è ineguagliabile per velocità, latenza, affidabilità, e pure PER COSTO rispetto alla ciofeca Tiscali!
Avessi la pur minima possibilità di cessarla l'avrei già fatto, non sono masochista.
Quanto alla mia premura per gli altri è soprattutto perché ho fatto un errore madornale; ho consigliato Tiscali ad un amico di famiglia che aveva una ADSL sotto i 7mega per la distanza considerevole dalla centrale. Da allora è stato un supplizio; quasi quotidianamente si lamenta con me per i malfunzionamenti della sua linea, che siano telefonate perse, o chiamate in uscita, scarsa velocità della linea dati per vedere video, caricare pagine, frequenti disconnessioni e quant'altro.
Nick1997 Tu ovviamente consiglierai a tutti Tim perché hai una buona velocità,
No, nel tuo caso la consiglio perché hai già una linea TIM da quanto ho capito e la TIM Unica non ti costerebbe nulla di più per avere una connessione mobile senza soglia dati.
Nick1997 Ma chi te lo dice che nella mia abitazione la connessione non vada bene?
Io non sono l'unico caso; nella mia zona siamo messi tutti male e non è una singola BTS, ma praticamente è tutta la provincia con quasi una decina di BTS ad essere nella stessa condizione. Ma conosco anche altre situazioni di clienti soddisfatti che a lungo andare sono degradati ed hanno dovuto comunque disdirla. Tutti in comune abbiamo che l'assistenza Tiscali non ha mai adeguato la rete; quindi in sostanza potresti partire bene, ma se qualcosa andrà male dovrai rassegnarti! 🙁
Un operatore che non dia garanzie di mantenere un servizio efficiente ed adeguato io personalmente lo sconsiglio.
D3de che come ripeto non può farci niente sulla qualità della rete, pensa cosa fare, magari cambiare.
Non può manco rispondere come mi ha risposto privatamente cercando ti prendermi per i fondelli se permetti!
Comunque sei ci fosse qualcos'altro di decente l'avrei già fatto, non ho bisogno del tuo sollecito.